Header ad
Header ad
Header ad

A Porcari in scena “I Fisici” con La Cattiva Compagnia

Dopo il successo del programma estivo

La Cattiva Compagnia torna con gli appuntamenti autunnali

venerdì 27 novembre: “I Fisici”

all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari

Una riflessione sulla scienza e sul mondo scientifico, rigorosamente in chiave comica. Questa la proposta del calendario autunnale de La Cattiva Compagnia, per venerdì 27 alle 21, all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari. Ad andare in scena sarà “I Fisici”, dall’opera di F. Durrenmatt, per la regia di Simone Lippi che ci porta per mano in una riflessione su quanto la tecnologia e la scienza da cui essa nasce, stia diventando sempre più centrale nelle nostre vite.

Lo spettacolo è ambientato in una casa di cura, in un tranquillo e ridente paese di provincia; nell’ultimo periodo la quiete del sanatorio è stata però scossa da due “incidenti”: due pazienti, che si credono rispettivamente Newton ed Einstein, hanno strangolato ciascuno la propria infermiera. Per questo motivo la clinica è messa sottosopra dai poliziotti, primo fra tutti il commissario Richard Voss, che cerca in tutti i modi di ottenere giustizia. Nella clinica soggiorna anche un terzo paziente, anch’egli (non a caso) un fisico: Johann Wilhelm Möbius. Una commedia deve ciascuno non è chi dice di essere e nella quale le vere identità emergeranno in crescendo di colpi di scena e di effetti comici.

Il cast dello spettacolo è formato da due attrici: Lavinia Anselmi e Beatrice Fedi, e tre attori: Alessio Stabile, Stefano Lionetto e Gianluca Passarelli; tutti formatisi in prestigiose accademie romane (l’Accademia Internazionale La Cometa e la Scuola D’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè).

Contatti:

info@lacattivacompagniateatro.it

cell. 339. 6300383

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi