Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA BASKET: Big match in trasferta per la Geonova che domenica sfiderà Castelfiorentino

Ancora un big match per la Geonova che domenica (22 novembre) sarà di scena alle 18 al PalaRoosvelt di Castelfiorentino. Una sfida dal sapore antico contro la formazione che lo scorso anno ha dominato la C regionale perdendo solamente due incontri – uno dei quali al Palatagliate proprio contro il Centro Minibasket – e che è stata completamente riconfermata durante il mercato estivo.

Una scelta che per il momento sta dando ottimi risultati visto che i gialloblu seguono a ruota il duo di testa composto da Geonova e Pino Firenze con un record di 6 vittorie in 8 partite. «Le due sconfitte che hanno subito sono state piuttosto inaspettate e in situazioni particolari – dice coach Piazza –. Secondo me come amalgama di squadra ed equilibri sono i migliori del girone e non ho dubbi che arriveranno tra le prime quattro al termine della prima fase. Per questo una nostra vittoria significherebbe consacrarsi definitivamente per un posto tra le migliori e di conseguenza conquistare due punti contro una diretta avversaria che avremmo con noi anche nella seconda fase. Questo è il nostro obiettivo principale. In ogni caso mi interesserà soprattutto vedere se in trasferta e contro una squadra così organizzata e coesa riusciremo ad avere il solito atteggiamento che abbiamo avuto domenica scorsa in casa contro il Costone. Se sarà così, credo che al di là del risultato abbiamo buone possibilità di fare bene fino in fondo».

Sul fronte lucchese invece nessuna novità particolare, con Marchi ancora fuori per problemi alla schiena e la squadra che ha lavorato con un programma leggermente diverso per la presenza della Nazionale femminile di pallacanestro in raduno al Palatagliate per la sfida di domani (21 novembre) contro l’Albania.

Intanto è stata ufficializzata la nuova data del derby cittadino contro la Libertas. Il 5 dicembre infatti non si giocherà a causa della convocazione di De Falco con la nazionale militare e l’incontro sarà recuperato il 17 dicembre alle 21.15 al Palatagliate.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi