Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca presentato “Il Sigaro del Maestro”

CHE SIGARO MAESTRO!

Presentato giovedì 19 novembre

al Caffè delle Mura

Un simbolo fondente ed esclusivo per Lucca e la Toscana

Ideato da tre imprenditori lucchesi e disponibile da Natale 2015

Ora Lucca ha un simbolo che l’identifica in Italia e nel mondo, come le “Palle di Mozart” per Salisburgo, o altri prodotti universalmente associati alle città d’arte. Un sigaro in cioccolato 100% Made in Tuscany (realizzato con il 70% di cacao Sao Tomé) che rievoca la grande musica di Giacomo Puccini, la tradizione della manifattura dei tabacchi toscana e la gastronomia del territorio. Il Sigaro del Maestro, presentato nel corso di una conferenza stampa, giovedì 19 novembre, al Caffè delle Mura di Lucca, nasce dall’idea di tre imprenditori della città: Federico Lanza, del ramo moda e calzature, titolare di vari e prestigiosi negozi che propongono marchi di fama nazionale e internazionale, Nicola Lencioni a capo dell’agenzia di comunicazione Anteprima e di Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding  basata sul sistema delle ricompense e Marco Toschi, alla guida diLe Bontà, attività di produzione e vendita di prodotti dolciari a base di cioccolato. Tre amici con esperienze professionali differenti, ma accomunati dalla stessa passione per il territorio nel quale sono cresciuti e vivono che è lo stesso che diede i natali a Giacomo Puccini, il 22 dicembre del 1858.

12274315_10203963247401390_319641452096173641_n

“Con Il Sigaro del Maestro vogliamo rendere Lucca più nota, riconoscibile e visibile in Italia e nel mondo. Il nostro è un territorio che va omaggiato con un brand e un emblema che ne veicoli i valori eno-gastronomici, culturali e di memoria musicale” hanno dichiarato, durante la presentazione, Lencioni, Lanza e Toschi, svelando alcuni particolari commerciali dell’operazione. Con una distribuzione iniziale di 10mila pack da due pezzi, al prezzo di 7 euro ciascuno, il Sigaro del Maestrosarà disponibile da Natale 2015, in enoteche, ristoranti, hotel e selezionate boutique dell’agro-alimentare in Toscana e in alcune grandi città italiane. L’obbiettivo è quello di estenderne al più presto la commercializzazione all’estero, anche fuori Europa, dove Lucca è particolarmente apprezzata.

Caratteristico, aromatico, intenso, il Sigaro presenta delle sfumature di tabacco e, alla fine della degustazione, lascia in bocca un equilibrato mix di dolce e amaro. Un piacere fondente dall’estetica maschile e dall’anima femminile, concepito dalle mogli di Nicola Lencioni, Federico Lanza e Marco Toschi e dalle loro amiche, che hanno scelto personalmente il cacao. E nel rispetto della tradizione del sigaro toscano, le cui Manifatture hanno sede proprio a Lucca, sarà un prodotto fatto rigorosamente a mano e 100% Made in Tuscany.

“Il Sigaro del Maestro è un’esperienza sensoriale unica del proprio genere, prodotta utilizzando cacao Sao Tomé, tra i più pregiati di origini africane e offerta a tutti coloro che desiderano concedersi un attimo di gustoso relax, in un’elegante confezione da due esemplari” dichiarano Nicola Lencioni, Federico Lanza e Marco Toschi che con questa iniziativa hanno l’ambizione- e la certezza-  di rappresentare Lucca e la sua eredità storica in Italia e nel mondo, cosi come Le palle di Mozart (o altri) sono vessillo di Salisburgo nel pianeta.

foto pack copia

12239742_10203963260681722_7829201867468118927_n

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi