Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

SICARIO e CINEMA E ARCHITETTURA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e il primo film di una nuova collaborazione a San Micheletto.

Giovedì 19 novembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film SICARIO di Denis Villeneuve. Il film racconta la triste vicenda di rapimento di alcuni bambini al confine tra USA e Messico. L’impavida Kate si trova a indagare sull’accaduto. Meccanismo a orologeria e suspence a profusione, e una costruzione scenica accurata con grandi momenti di forte impatto visivo, attraversati a tratti da scenari alla Apocalypse Now. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 23 novembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il primo appuntamento con “Cinema e architettura”, il ciclo di film dedicato all’incontro tra la prima e la settima arte che vedrà la proiezione di quattro film della storia del cinema. Il primo, quello di lunedì, sarà L’ECLISSE di Michelangelo Antonioni che si immerge in personaggi eternamente dilaniati da tormenti, in paesaggi di moderna, razionalistica e irrazionale desolazione. Paesaggi che narrano, raccontano essi stessi e personaggi-umani che in quei deserti, in quelle terre di nessuno si pietrificano, diventano cose, oggetti. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

l'eclisse

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi