Header ad
Header ad
Header ad

A Fabbriche di Casabasciana un Corso di Kayak di 2° livello

Sabato 21 novembre, Fabbriche di Casabasciana (Bagni di Lucca)

Il corso di 2° livello è destinato a chi vuole chiarire ed affinare i fondamentali della tecnica in acqua mossa. Il corso è finalizzato a migliorare le tecniche di conduzione in Fiume: individuazione delle linea di discesa, valutazione delle rapide, oltre che importanti accenni sulla sicurezza individuale e del gruppo. Come in ogni corso della Scuola di Canoa di Rockonda ASD, verranno dedicati approfondimenti sull’equipaggiamento necessario alla pratica di questo sport ed ovviamente alla sicurezza, materia alla quale Rockonda ASD, come centro di Formazione Regionale per la Scuola Nazionale Rescue Project, è molto sensibile.

Durata del corso – Il corso ha una durata complessiva di 10 ore, generalmente suddivise in 3 lezioni della durata di 3/3,5 ore. Il corso si suddivede in 3 giornate da stabilire alla prima lezione le cuccessive date.
Attrezzatura – L’attrezzatura tecnica necessaria verrà fornita gratuitamente dal centro: kayak da fiume, pagaia, muta in neoprene, giacca d’acqua, aiuto al galleggiamento omologato, casco omologato, paraspruzzi, scarpette in neoprene.
Abbigliamento personale da portare con se: maglietta termica o pile da indossare sotto la muta, costume da indossare sotto la muta, asciugamano o accappatoio, ciabatte.

Scadenza iscrizioni: mercoledì 18 Novembre 2015

Telefono:
3383777533

Sito Web:
www.rockonda.it

Email:
info@rockonda.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi