Header ad
Header ad
Header ad

“Assaggio d’arte e i sassi di Mara” al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa

TEATRO VITTORIA MANZONI – Massarosa (Lu)                                                                                                       

DOMENICA 15 NOVEMBRE  – 

Una domenica di festa 

Domenica 15 novembre dalle ore 15.30 in occasione della “Festa in piazza con necci e mondine” organizzata dalla Misericordia di Massarosa e dal Gruppo Alpini nei pressi della sede della Misericordia, al Teatro Vittoria Manzoni potrete visitare l’esposizione dal titolo “Assaggio d’Arte e I Sassi di Mara”, curata dalle artiste versiliesi Clara Mallegni e Mara Marandella. Le opere saranno in mostra nel foyer e nello spazio esterno del teatro. INGRESSO LIBERO.

“I sassi di Mara, tra sogno e magia”.  La forma d’arte di Mara Marandella è particolarissima. I sassi sono la sue tele in tridimensione. “Dipingere è  la mia passione, molti dicono che la creatività e le passioni nascono da eventi positivi quando l’uomo  è  al culmine della felicità ma devo dire che per me non è  stato così. Questo amore per la pittura  è  stata come una mano tesa nel buio più buio.”  Mara con i colori acrilici riesce a divertirsi ed a far divertire.  I suoi animali  ‘feroci’ sono tenerissimi,  ci osservano con i loro grandi occhi e sembra che ci parlino  da quanto sono espressivi.  Mara  dipinge su sassi di varie dimensioni e compone delle poesie che accompagnano ogni creazione.

Clara Mallegni propone a Massarosa alcune opere molto interessanti  realizzate recentemente. Ad introdurla il critico d’arte Lodovico Gierut. “Usando in molti casi la tecnica del collage” – scrive Gierut – “Clara Mallegni presenta delle opere eseguite di recente, legate a tematiche varie: cave di marmo della zona apuo-versiliese, fiori, spazi olivati, marine… in un insieme che vuol essere nel complesso un omaggio alla vita che va avanti, alla felicità espressiva come antidoto a certa eccessiva frettolosità dei nostri giorni, spesso pieni di confusione e di superficialità. La stessa scelta logistica, dove esiste un vero inno alla bellezza della natura, ha un ruolo non indifferente per i suoi fini creativi”.

Di fronte al Teatro – via Vittoria Manzoni 99 –  trovate un ampio parcheggio gratuito.

Per tutte le informazioni su Facebook  “Domenica in teatro”

“Teatro Vittoria Manzoni”   www.teatrovittoriamanzoni.blogspot.it

Stefano – 338 1243783

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi