Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Nuova Sede per la Croce Verde di Guamo

Un regalo per i 10 anni di attività.

Domenica 15 p.v. saranno inaugurati i nuovi locali che ospiteranno la sede della Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca sezione Guamo. E’ un giorno particolarmente importante per i volontari e i dipendenti della Sezione perché coincide con i dieci anni di attività. Nel 2005 infatti la Sezione ha iniziato ha svolgere i primi servizi sul territorio in ambito sociale e sanitario è cresciuta nell’arco degli anni sia come numero di servizi, nel 2014 sono stati ben 1729 i trasporti sociali e 1109 i servizi sanitari, sia come numero di volontari. Nel 2012 è iniziata anche l’attività di emergenza coordinata dal 118, coprendo turni diurni e sporadicamente anche notturni, dalla prossima settimana foto2l’impegno della Associazione sul territorio diverrà ancora maggiore, sarà infatti garantita per due giorni alla settimana un’ambulanza di tipo A con soccorritori con livello avanzato, continuativamente per 24 ore.

Da qui, la necessità di locali più spaziosi e accoglienti per i volontari che dovranno essere presenti in sede molte ore consecutivamente per intervenire prontamente alle chiamate di emergenza a bordo dell’ambulanza. Lunedì i formatori dell’Associazione saranno impegnati nello svolgimento di un corso per volontari soccorritori di primo livello a cui parteciperanno 50 iscritti, nei prossimi mesi è in programma un corso per volontari impegnati nell’ambito sociale. L’inaugurazione si terrà presso i locali in via di Vorno 9 a Guamo alle ore 10 , durante la mattinata sarà anche inaugurato un Monitor Multiparametrico donato dai familiari in memoria di Marino Mazzoni. E’ prevista inoltre l’esibizione del Corpo Musicale “G.Puccini” e del Gruppo Folcloristico “La Castellana”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi