Header ad
Header ad
Header ad

Ultimi due giorni per visitare la personale di fotografia di Cinzia Guidetti “Scatti in Jazz”

Grande successo per la mostra a “La Magione del Tau” di Altopascio

Ultimi due giorni per visitare la personale di fotografia di Cinzia Guidetti “Scatti in Jazz” 

C’è tempo fino a domani, venerdì 6 novembre, per vedere l’esposizione

Chiude domani, venerdì 6 novembre, la personale di fotografia di Cinzia Guidetti “Scatti in Jazz” esposta da sabato 5 settembre presso “La Magione del Tau” in piazza Ricasoli, 7 a Altopascio (LU). La mostra, che era stata prorogata vista la grande affluenza di persone, sarà visitabile in questi ultimi due giorni con il solito orario 17 – 1.

Le 12 foto di questa esposizione sono divise in due sezioni: sei scatti appartengono all’edizione 2014 del festival e gli altri sei all’edizione 2015. Le immagini sono state realizzate per alcune testate giornalistiche, per delle webmagazine e per la pagina Facebook e il sito, in allestimento, del festival “Anfiteatro Jazz”.

La mostra nasce dalla voglia di condividere alcuni dei momenti salienti della manifestazione immortalati con un click durante due anni di esperienza sotto palco: una piccola storia del festival.

Protagonista non è soltanto la musica, ma anche la luce, che scolpisce figure a volte nette e ben delineate, altre volte solo accennate, lasciando intravedere contorni sfumati e appena abbozzati.

Cinzia Guidetti: nasce a Lucca nel 1978. La fotografia la appassiona fin da piccola e i primi “esperimenti” con la macchina fotografica risalgono all’infanzia quando “giocava” con la Nikon F3 di suo padre. Crescendo si dedica anche alla pittura studiando, in particolare, le tecniche di Caravaggio e degli Impressionisti francesi tra cui Monet e Renoir. Fotografa ufficiale del festival “Anfiteatro Jazz” si è perfezionata con il fotografo Marco Barsanti nell’ambito dei corsi del Photolux Festival. Attualmente collabora con diverse webmagazine come giornalista e fotografa freelance.

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Dove:
La Magione del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

Quando: da sabato 5 settembre fino a venerdì 6 novembre tutti i giorni, escluso il martedì, alle ore 17 all’una.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/451868008325766/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi