Header ad
Header ad
Header ad

Ciak, si gira! Via alla quarta edizione della rassegna “La Capannina Cinema”

Ciak, si gira! Via alla quarta edizione della rassegna
“La Capannina Cinema”

Inaugurazione Sabato 7 Novembre con le atmosfere di “Grease”


La Capannina di Franceschi scalda i motori e si prepara per l’inaugurazione della “Capannina Cinema”, rassegna dedicata ai film che hanno fatto la storia giunta con successo alla sua quarta edizione.
In programma una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti i film più celebri, che saranno rivisitati in un’ottica nuova, reinterpretati, resi interattivi creando un suggestivo connubio tra tradizione e innovazione, un cocktail tra passato, presente e futuro che rappresenta un’assoluta novità nel panorama notturno italiano.
Alla grande inaugurazione che si terrà Sabato 7 Novembre verrà messo in scena “Grease”, pellicola diretta da Randall Kleiser. Febbrili i preparativi per l’evento, che proprio in questi giorni hanno visto animare Forte dei Marmi con il video promozionale che sta spopolando sulla pagina facebook del locale (link al video: https://vimeo.com/144694778)
A distanza di oltre 30 anni, il film con John Travolta e Olivia Newton-John resta uno dei musical più belli di tutti i tempi e celebri canzoni come ‘You’re the One That I Want’ e ‘Summer Night’, solo per citarne alcune, sono ormai entrate a far parte dell’immaginario collettivo di intere generazioni e resistono al passare del tempo grazie ai continui adattamenti teatrali. L’evento è realizzato in collaborazione con AmericaDiner – Forte dei Marmi. Nel cuore della serata live show della live band Borghi Bros che si esibirà in un locale ‘vestito a tema’ mentre sui maxischermi verrà proiettato il film. Al pianobar non mancherà il richiestissimo Stefano Busà, nel privè musica con Stefano Natali, mentre in sala centrale musica e divertimento con Sandro Pozzi dj.
La collana di eventi dedicati alle pellicole che hanno fatto storia proseguirà Sabato 14 Novembre con “C’era una volta in America”, gangster movie del 1984, uno degli ultimi capolavori che ci ha lasciato il regista Sergio Leone. Un cast stellare, tra i quali spiccano Robert De Niro e James Woods, oltre ad attori come Joe Pesci e Burt Young. Dalla baby gang alla malavita organizzata di New York, passando per proibizionismo il capolavoro di Sergio Leone sarà interpretato dalla band Nicolò Cavalchini in una location di assoluta eccezione. Un’ambientazione più recente invece e per “Ocean’s Eleven”, Sabato 21 Novembre, brillante film d’azione girato quattordici anni orsono dall’eclettico regista americano Steven Soderbergh, con le stelle di Hollywood George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Eliott Gould e Casey Affleck. Ad interpretarlo la live band Acqua Azzurra. Questo originale omaggio al cinema si concluderà Sabato 28 Novembre con “Dirty Dancing”‘, pellicola diventata un cult che lanciò il compianto Patrick Swayze e che sarà interpretata dalla live band Borghi Bros.
A tutti gli eventi faranno da sfondo le sorprendenti scenografie e coreografie a tema della compagnia di ballo  “The Riddle Company”.
A questo punto non resta altro che organizzarsi e prender posto in prima fila per non perdere neanche un attimo dei grandi spettacoli firmati Capannina. Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407/ 335.8090085

fb-grease-2015

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi