Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Comics: Un milione di mattoncini Lego per il Family Palace

Lucca Comics & Games 2015
Un milione di mattoncini Lego per il Family Palace
all’ex Real Collegio si può anche costruire liberamente

Torna l’esposizione dell’Associazione ItLUG™ – Italian LEGO® Users Group, comunità indipendente di appassionati LEGO® che raggruppa centinaia di AFOL (Adult Fan of LEGO®) su tutto il territorio nazionale.
L’Associazione torna per il secondo anno a Lucca Junior con un’area di oltre 400 mq: uno spazio giochi con decine di kg di mattoncini LEGO®, per cimentarsi in libertà nella costruzione, un’area espositiva ricca di diorami dedicati al mondo del fumetto, del gioco e del grande cinema, con un corner tutto dedicato a Star Wars, e due nuovissime attività:
lo Speed Building, una competizione adrenalinica in cui i partecipanti dovranno costruire, seguendo il soggetto indicato (per esempio una torre o una casa) ed entro i limiti di tempo, un grande modello LEGO® utilizzando esclusivamente l’iconico mattoncino LEGO® rosso 2×4 (da 6 anni);
i laboratori di introduzione a LEGO® Digital Designer, un software CAD per PC e Mac per progettare le proprie creazioni. Il software, molto semplice ed intuitivo, permette di costruire virtualmente utilizzando il vastissimo catalogo di mattoncini LEGO® (da 8 anni).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi