Header ad
Header ad
Header ad

Unplugged Festival d’autore – 2^ Edizione al Ciocco

Da Domenica 1 Novembre a Sabato 23 gennaio, Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa (Castelvecchio Pascoli)

Trent’anni fa, al Ciocco, nasceva Videomusic, la prima tv musicale d’Europa. Un’emittente che segnò un’epoca, rivoluzionò i costumi e l’etere, consegnando dignità, potere ed eccellenza ai giovani. Ed è proprio da qui (dove nel frattempo è diventato realtà il Reinassance Tuscany del gruppo Marriott nella Tenuta del Ciocco, prestigiosa meta alberghiera per turisti provenienti da tutto il Mondo, dotata di un auditorium da 900 posti) che sta per partire un altro affascinante e innovativo progetto musicale. Si tratta di una rassegna di concerti unplugged con alcuni big della musica italiana e nuovi talenti: un laboratorio dove l’originalità delle proposte (con eventi resi unici da inedite collaborazioni tra artisti di fama e figure emergenti) si sposerà con la qualità. Di Videomusic, la rassegna Unplugged d’autore vuole cogliere gli elementi identitari, declinandoli al giorno d’oggi, in una sorta di viaggio inverso ma parallelo: il luogo da cui trasmetteva la mitica tv, diventa l’esclusiva e suggestiva destinazione in cui recarsi ad assistere ad una serie di entusiasmanti esibizioni live. Quest’anno sono quattro gli appuntamenti previsti sotto la direzione artistica del noto chitarrista e compositore Giandomenico Anellino e accompagnati dallo slogan molto particolare: “Accade solo qui”, a sottolineare la ricerca dell’unicità delle proposte.

Partenza Domenica 1 novembre alle ore 17, ingresso gratuito, con un esclusiva per la Toscana. In scena “Tutto il resto è noia, tributo a Franco Califano” con Gianfranco Butinar. L’attore protagonista di “Non escludo il ritorno”, il film sulla vita dell’indimenticato cantautore presentato al Festival di Cannes, si esibirà dal vivo in alcune canzoni accompagnato dal Maestro Anellino, alternate a immagini, filmati e monologhi.

Sabato 28 novembre alle 21 invece sarà la volta di “Sing and Swing” con Massimo Lopez, attualmente uno dei protagonisti di punta dello show di Raiuno “Tale e quale” condotto da Carlo Conti. In collaborazione con la Jazz Company, guidata da Gabriele Comeglio, il popolare attore-cantante rivisiterà i successi resi celebri da Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr e altri e intratterrà il pubblico con le sue famose gag e imitazioni. (biglietto 15 euro).

Grande appuntamento, il clou della seconda edizione di Unplugged Festival d’Autore, sarà il Patty Pravo Day, lunedì 7 dicembre. Un appuntamento articolato in due fasi: alle ore 17 negli ex studi dell’emittente Videomusic, la cantante incontrerà i fan per un’intervista aperta al pubblico, mentre alle 21 interpreterà i suoi più grandi successi sul palco dell’auditorium, introdotta dal Maestro Giandomenico Anellino.(biglietto 20 euro).

ruffini

Quarto appuntamento e chiusura del festival sabato 23 gennaio con Paolo Ruffini show e Diana Del Bufalo, alle ore 21: la nuova coppia della comicità italiana, che conduce Colorado su Italia Uno, si esibirà in un esilarante spettacolo di comicità e musica, accompagnata dalla chitarra del Maestro Anellino.(biglietto 15 euro).

I biglietti degli eventi inseriti nel cartellone di Unplugged Festival d’Autore saranno in vendita a partire dai prossimi giorni sui circuiti www.vivaticket.it e www.bookingshow.it.

Telefono:
+39 0583 7691

Sito Web:
http://www.renaissancetuscany.com/

Email:
info@renaissancetuscany.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi