Header ad
Header ad
Header ad

Monicelli Cent’anni: Brancaleone a Lucca Comics & Games

L’incontro prosegue il programma dedicato al centenario della nascita del regista

Monicelli Cent’anni: Brancaleone a Lucca Comics & Games

Appuntamento giovedì 29 ottobre alle 20 in Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Brancaleone a Lucca Comics & Games grazie a Promocinema e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Si tratta di un evento speciale, inserito nel programma del festival dei giochi e dei fumetti giovedì 29 ottobre alle 20 nell’auditorium della Fondazione (piazza San Martino, 7).

L’appuntamento fa parte delle celebrazioni “Monicelli Cent’anni” ideate per il centenario della nascita del regista, realizzate dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e organizzate dall’associazione culturale PromoCinema a Viareggio, Castelnuovo Garfagnana e Lucca.Manifesto Monicelli patrocinio r. (1)

La Fondazione Banca del Monte di Lucca è molto attiva nel sostenere la cultura cinematografica: Lucca Effetto Cinema è il progetto complessivo di una serie di iniziative che si svolgono dal 2012, e all’interno del quale ricade anche “Monicelli Cent’anni”.

La serata prevede gli interventi di Sergio Noberini, direttore del Museo Luzzati di Genova, la presentazione del film a cura di Umberto Guidi, giornalista e critico cinematografico e la proiezione del film “L’Armata Brancaleone” di Mario Monicelli (1966).

L’ingresso all’evento è libero, fino a esaurimento dei posti.

Per informazioni:

Promocinema: 328 9122093, info.promocinema@gmail.com; Fondazione Banca del Monte di Lucca: 0583 464062, segreteria@fondazionebmlucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi