Header ad
Header ad
Header ad

Olio: in Lucchesia frantoi già al lavoro, in anticipo di un mese rispetto agli anni passati

Olio: in Lucchesia frantoi già al lavoro, in anticipo di un mese rispetto agli anni passati

Confagricoltura “Sarà un’annata straordinaria”

Lucca, 23 ottobre 2015 – “Gli oltre 20 frantoi presenti nella provincia di Lucca sono già a lavoro in anticipo di un mese rispetto ai tempi registrati negli anni passati” E’ quanto confermato da Matteo Binazzi di Confagricoltura Luccacommentando i primi giorni di lavoro delle aziende lucchesi. “Dopo due anni incerti che hanno fortemente danneggiato le nostre imprese – spiega Binazzi – ci attendiamo un’ottima produzione frutto di un’estate calda e una mosca olearia che per fortuna non è riuscita a propagarsi. La qualità delle olive di quest’anno è alta e non c’è stato bisogno di trattamenti particolari con una resa intorno al 15-16%.

Siamo convinti che grazie alla produzione di quest’anno molte aziende avranno la possibilità di recuperare gli ingenti danni registrati negli ultimi anni a causa della mancanza di olio. Questo permetterà anche di rilanciare l’export e garantire la forte presenza del nostro olio nei paesi scandinavi, in grado da soli di assorbire  oltre il 40% della nostra produzione”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi