Header ad
Header ad
Header ad

Il Rotary premia Lucca Comics and Games

Nella riunione conviviale di giovedì 22 ottobre, tenutasi nella foresteria di Palazzo Bernardini, sono intervenuti il Presidente ed il direttore di Lucca Comics and Games Francesco Caredio e Renato Genovesi, per illustrare i programmi e le iniziative della manifestazione, alla vigilia della sua partenza.

Il calendario presenta un numero di eventi superiori alle precedenti edizioni, tra i quali: 7 mostre di autore, già inaugurate, 800 iniziative collaterali, comprendenti incontri con gli autori e tanti altri appuntamenti, che si snoderanno nei quattro giorni del festival, al ritmo di uno ogni due minuti, laboratori didattici allestiti al Real Collegio per le famiglie ed i bambini.

La manifestazione è cresciuta ogni anno del 15% in termini di visitatori e di biglietti venduti ed occupa ormai stabilmente il secondo posto a livello mondiale nel panorama della rassegne dedicate ai fumetti e al gioco intelligente, subito dopo Tokio, che registra annualmente oltre 500mila visitatori.

Soddisfazione è stata espressa anche per i positivi risultati della mostra “l’Orlando curioso” allestita a Castelnuovo Garfagnana nella Fortezza di Monte Alfonso, confermativa della capacità di Lucca Comics di trasmettere cultura.

Il Presidente del club Giorgio Serafini ha quindi proceduta a consegnare nelle mani degli amministratori della società l’attestato della Paul Harris Fellow, la massima onorificenza in ambito rotariano, per esprimere alla manifestazione, in particolare, ai suoi promotori la riconoscenza e la gratitudine del Rotary Club “per la grande capacità organizzativa ed il rilevante contributo della manifestazione alla città sul piano economico e della comunicazione sociale giovanile, con gli oltre 400mia visitatori, in un periodo, tra l’altro, caratterizzato da un minor afflusso turistico.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi