Header ad
Header ad
Header ad

Halloween Celebration MMXV – 22^ Edizione a Borgo a Mozzano

Da Giovedì 29 a Sabato 31 ottobre, Centro Storico (Borgo a Mozzano, Lu)

Programma degli eventi

Giovedì 29 Ottobre
Sala delle Feste – Ex Convento Oblate, dalle ore 17.00 Tohorror Festival. Prosegue anche il giorno 30 e 31 Ottobre.
Sala delle Feste – Ex Convento Oblate, dalle 21 alle ore 8.00 del mattino. Over Look Cinehorror 11 ore full-immersion nel cinema horror Entra nell’Overlook Motel ed immergiti per 11 ore nel miglior cinema horror.
Dalle 21.00 alle 8.00 del mattino una non stop da brivido con servizio bar per tutta la notte ed attestato di sopravvivenza. Interverranno: Massimiliano Supporta Direttore Artistico di ToHorror Festival di Torino Marco Vanelli Direttore della rivista cinematografica “Cabiria”
Durante l’intera notte sarà attivo il servizio bar dell’Over Look Motel. Locazione segreta, dalle ore 22:00 Ghost Experiment Continua l’affascinante viaggio nel mondo del soprannaturale.
Tutto pronto per l’attesissimo esperimento 2015 previsto per il 30 ottobre, curato dal Ghost Finder Italia.
Aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni alla selezione.

hc07_k2_lucida_18_[800x539]

Venerdì 30 Ottobre
Piazza XX, Ritrovo concorrenti ore 19:00 Apertura Notte Nera; ore 20:30 La Notte Nera La Notte Nera è un gioco interattivo dove il pubblico è protagonista ambientato nella terra dei vampiri di Tuscia. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, la storia continua con mille nuovi enigmi e quesiti. La Notte Nera è la porta di passaggio tra i giorni comuni ed il “non niente”. Una cerimonia di mezza via prima che scocchi il rintocco del trentesimo giorno di ottobre. In questa notte buia, s’apre il varco d’interzona tra gli esseri delle tenebre ed i mortali. Solo per poche ore, sangue e non-vita, si sfiorano in una danza di velluto ed è possibile scorgere la forma d’ogni cosa. La Notte Nera è un gioco interattivo dove il pubblico è protagonista. Un nuovo grande mistero da sciogliere. Questa la missione. Ogni Famiglia di Vampiri, composta da un minimo di 2 ad un massimo di 5 rappresentanti, è invitata dal Reggente dei Vampiri di Tuscia a celebrare la Costellazione di Sarcanyra. Durante la cerimonia accadrà un tristo imprevisto che porterà ogni famiglia a svolgere un’indagine e a snodarsi in mille peripezie, tra enigmi da risolvere e prove da sostenere all’interno del Centro Strorico del Borgo di Mezzo. Strani personaggi, esseri affini e creature pericolose, interagiranno con i giocatori portandoli lentamente alla soluzione. Certo ci vorrà sale nella zucca, nervi saldi e soprattutto sangue freddo… qualità indispensabili per un Vampiro. Per iscriverti al gioco visita il sito www.lanottenera.it
Circolo L’Unione, dalle ore 21.00 in poi. Circo Nehro Prehalloween Dance Party

Sabato 31 Ottobre
Piazzale Ex Standa, Apertura cancelli ore 16.00
Apertura Spettacolo ore 18.00,
Chiusura Spettacolo ore 2.00
Passaggio del Terrore Il Passaggio del Terrore è un percorso forzato all’interno del quale si presentano scene e situazioni in chiave horror-thriller. Il pubblico entra a piccoli gruppi ed è parte viva ed integrante di questo spettacolo del brivido. La più acclamata giostra del brivido. Uno spettacolo unico che ti catapulterà ai confini dell’irreale. Venti scene, cento attori in un gelido viaggio verso l’orrore. Quante volte ci è successo, durante la scena più elettrizzante di un film horror, di trovarci immedesimati così profondamente da dover distaccare un attimo lo sguardo per controllare che alle nostre spalle non vi fosse realmente una creatura malintenzionata. Quante volte il reale si circonda di particolari tali da innescare una cosciente fantasia tangibile. L’intercalarci totalmente nella finzione con ogni senso possibile è ciò che maggiormente cerchiamo. Il cinema ci offre l’opportunità di vivere storie ed emozioni comodamente seduti ma con quel distacco fisico della platea che fa di noi spettatori passivi. La dinamica de Il Passaggio del Terrore è fulcrata sulla simbiosi tra spettatore e protagonista. Il pubblico viene immerso nella scena, vive compiutamente le emozioni e gli avvenimenti che vi accadono. Il Passaggio del Terrore è un percorso obbligato che si snoda all’interno di stanze e corridoi. Tutto il percorso è adeguatamente curato con scenografie, luci, musiche ed effetti speciali. Attori in “carne ed ossa” interpretano strani personaggi creati dalla Loga Studio Equipe. Gli attori interagiscono con il pubblico fino a renderlo parte della scena. Questo è il gioco del Passaggio del Terrore; squarciare il sottile velo tra realtà e finzione, trasportare mente e corpo in un universo parallelo dove ogni cosa è possibile. Ingresso euro 10.
Piazza Marconi, dalle 15.00 alle 2.00 Antro di Mercanzia Arcane Cianfrusaglie
Centro Storico, dalle 17.00 alle 2.00 Wikka Tricca Intrattenimento Magico.
Piazza XX Settembre, Spettacolo ore 21.30
Partenza Corteo ore 22.00,
Prologo ore 00.00 La Notte di Lucida Rievocazione Teatrale e Corteo La nobildonna Lucida Mansi uscirà come ogni anno dagli inferi in compagnia del sommo Lucifero a cui la sventurata offrì la propria anima. Lucida ripercorrerà la sua vita fino a sprofondare nuovamente nell’inferno, buttandosi dalla sommità del Ponte del Diavolo. La nobildonna Lucida Mansi, accompagnata da Satana, ritorna dagli inferi a ripercorrere in due ore tutta la sua vita di lussuria per poi risprofondare nelle tenebre gettata dall’arcata del Ponte del Diavolo.
Circolo L’Unione, dalle 17.00 alle 2.00 Risto Music Bar Ponte del Diavolo,
ore 22.30 L’Ira di Lucifero Tradizionale spettacolo pirotecnico. Il Ponte del Diavolo farà da cornice a quello che è il momento di maggior pathos ed intensità della manifestazione. Il fuoco degli inferi divamperà sulla terra.
Luoghi vari, dalle 17.00 alle 2.00 Haeretica 2015 Halloween Celebration presenta ogni anno numerosi eventi musicali. Gruppi ed orchestrine di ogni genere si avvicendano in ogni piazza ed anfratto del centro storico cittadino dando vita ad uno spettacolo unico e continuo. Il centro storico, nell’intero tratto dei suoi tre chilometri, vedrà una ricchissima proposta di live e disco dance a riempire ogni angolo ed ogni anfratto. Un susseguirsi continuo di musica di timbri e colori diversi, dovutamente vestita in nero per l’occasione, farà da continua colonna sonora dal tardo pomeriggio fino a notte fonda. Ogni luogo è quello giusto per smuovere le proprie ossa scuotendo l’affanno dei giorni andati. Tutto a culminare nel “Grande Sabba” e a seguire nel “Dance Macabre” dell’ex Convento delle Oblate. Saranno con noi: Dead Frog streetband In Vino Veritas Manolo Strimpelli Nait Orkestra

Telefono:
Info: 0583 8880445 – Stefano Nannizzi Cell. 392 8659772

Sito Web:
www.halloweencelebration.it

Email:
info@nerocreativelab.it

Costo:
biglietto d’ingresso 10 €

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi