Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Comics & Games Live in Capannori!: Arté diventa il set di uno spettacolo live dedicato alle sigle di telefilm e cartoni

Sabato 24 ottobre alle ore 21.30, grazie alla collaborazione con Radio Animati, la web radio italiana interamente dedicata al mondo delle sigle, Arté diventa il set di uno spettacolo live di grande attrazione che proporrà la rivisitazione di sigle tv di famosi telefilm e cartoni animati nell’ambito di Lucca Comics & Games – Live in Capannori!.  Non un semplice concerto ma un vero e proprio evento che vedrà la performance del coro gospel “The Voice of Heaven Gospel choir” e della  “DB Days Band” che ripercorreranno i temi principali legati a Lucca Comics & Games, attraverso la rivisitazione di sigle tv di telefilm e cartoni di maggiore successo  con una particolare attenzione a quelli degli anni ’80-’90.
Entra così nel vivo il ricco programma degli eventi capannoresi che anticipano e accompagnano la manifestazione ‘Lucca Comics & Games 2015’ dopo l’inaugurazione delle due mostre tematiche allestite nel palazzo comunale (la personale del famoso illustratore  di opere di fantascienza Maurizio Manzieri)  e ad Athena (A pranzo con gli eroi- viaggio alla scoperta del rapporto tra fumetti e cucina).
Un’occasione da non perdere  per tutti gli appassionati grazie anche alla bravura delle formazioni musicali che si esibiranno in originali ed inedite riproposizioni delle note che annunciavano il telefilm o il cartone animato più amato. “The Voice of Heaven Gospel choir” è il primo coro gospel della città di Pisa fondato e diretto da Massimo Di Pietro che oggi conta su un ensemble di 30 elementi. La DB Days Band, band ufficiale di Andrea Agresti,  è il gruppo che si esibirà sul palco di Music & Comics con Cristina D’Avena. La formazione musicale creata da Massimo Gallletti e Cristian Lugnani  ha già partecipato a Lucca Comics & Games nel 2013 con lo spettacolo ‘Te lo do io il fiorellino’, del quale sono protagonisti Andrea Agresti e Clara Serina, voce inconfondibile dei Cavalieri del Re e nel 2014  sempre con  Clara Serina insieme al coro gospel The Voices of Heaven.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Gli eventi di Lucca Comics & Games-Live in Capannori! Possono essere raccontati su Instagram utilizzando due specifici hashtag: #mycapannori e #effettocapannori. L’amministrazione comunale ha infatti indetto un challenge fotografico relativo agli eventi di ‘Effetto Capannori’ e, più in generale, al territorio, che premierà il vincitore – ovvero l’autore della foto che riceverà in assoluto più ‘like’ sull’album dedicato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune – con un volo in mongolfiera offerto da ‘Milano Mongolfiere’.

Per informazioniwww.luccacomicsandgames.com  #luccacg15.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi