Header ad
Header ad
Header ad

CICLISMO: PER LA MICHELA FANINI LA SCOMMESSA DEL 2016 SI CHIAMA DE IULIIS

Manuela De Iuliis (24 anni), all’esordio fra le “elite”, è il primo volto nuovo della “Michela Fanini Record Rox” 2016.

Manuela, nata a Castel di Sangro (L’Aquila), arriva dalle Gran Fondo nelle quali ha ottenuto numerosi importanti successi. L’ultimo dei quali, appena qualche giorno fa, riguarda la conquista del titolo italiano Fci Medio Fondo che si è tenuto a Porto Sant’Elpidio.

Fra le vittorie che meritano di essere citate ci sono quelle nella Gran Fondo di Forano (Lazio), la “Garibaldina” a Mentana, la “Faren Sabina Time” e la Gran Fondo “New York Italia”.

La De Iuliis è stata segnalata dal commentatore Rai ed ex professionista Gigi Sgarbozza e quindi visionata da patron Brunello Fanini e dal nuovo tecnico Antonio Fanelli.

“Fisicamente è a posto – ha sottolineato il Ds Fanelli – è un prospetto interessante sul quale si può lavorare; potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione”.

Anche Manuela non vede l’ora di confrontarsi con le migliori cicliste al mondo: “è due anni che sogno e preparo il mio esordio. Sgarbozza, che mi ha visto pedalare, mi ha consigliato di provare; Brunello e il diesse mi hanno dato questa possibilità che cercherò di sfruttare. Sono contenta di iniziare questa nuova avventura in una società così seria e dal nome così prestigioso”.

La “Michela Fanini Record Rox” ha anche provveduto alla riconferma dell’esperta francese Edwige Pitel (48 anni), della colombiana Laura Lozano (29 anni), che nella prima parte di stagione, parteciperà alle più importanti gare in Sudamerica, della campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil (23 anni) e delle italiane Federica Nicolai (20 anni), Nina Gulino (27 anni), Michela Balducci (20 anni), Francesca Balducci (19 anni) e Vittoria Reati (19 anni).

Per completare l’organico Brunello Fanini e il suo staff tecnico hanno scelto due atlete straniere di provato affidamento; per l’ufficialità mancano soltanto alcuni dettagli.

 

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi