Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA NOTIZIE: Fondazione Campus a Milano per FuoriExpo

L’iniziativa rientra nella Yatching and Excellence Week di Navigo

Fondazione Campus a Milano per FuoriExpo

La Fondazione che organizza corsi di laurea in turismo tiene una giornata di confronto su formazione e territorio con Smart Valley e Navigo, sabato 24 ottobre

Fondazione Campus a Milano per FuoriExpo, insieme a Smart Valley – Valle del Serchio e a Navigo. Una giornata di confronto sui temi della formazione, del territorio e della nautica è l’impegno in ambito Expo per la Fondazione lucchese che da 12 anni organizza corsi di laurea triennali e magistrali in turismo, in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.

Una iniziativa per la quale Campus, in collaborazione con una delle prime reti d’imprese in Italia, Smart Valley, ha messo a punto un programma dal titolo “Discovering the Tuscany Excellence throught Training and Territory”.

L’evento si tiene sabato 24 ottobre nei Chiostri dell’Umanitaria all’interno dello “Yatching and Excellence Week” realizzato da Navigo, Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica.

Il programma prevede: alle 11 “Welcome to Smart Valley: an emotional experience”; alle 11,30 il workshop “Nautica e turismo: quale formazione?”, a cura di Fondazione Campus; alle 13 uno show cooking realizzato dagli studenti di Scuola MADE, il corso residenziale post-diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche che si tiene a Palazzo Boccella (Capannori); alle 13,30 un light lunch a cura di Garfagnana Produce; alle 15 una degustazione di tipicità gastronomiche della Valle del Serchio e alle 15,30 un laboratorio di multiculturalità a cura della Scuola di Lingue – Fondazione Campus.

La “Yatchting and Excellence Week”, organizzata da Navigo, Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica ha luogo dal 20 al 25 ottobre a Milano, nella splendida cornice dei Chiostri dell’Umanitaria. La rassegna è ospite di Regione Toscana e Toscana Promozione nell’ambito di Toscana Fuori Expo, contenitore voluto per presentare e promuovere le innumerevoli peculiarità del territorio toscano: cultura e spettacolo, paesaggio e ambiente, qualità della vita, beni culturali, imprese e artigianalità innovative, distretti industriali e produttivi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi