Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Marathon 2015

“distanze” per tutti i gusti

LuccaMarathon, alla sua settima edizione, cambia faccia e dà la possibilità a tutti gli appassionati di percorrere la distanza che preferiscono.

Si può correre dagli 1,2 km della “Geronimo Stilton Marathon”fino ai 42,195 km della lunga distanza, la “Lucca Marathon“.

Novità infatti previste per “La Lucchesina” e dalla new entry di questa edizione, la gara di 30 chilometri nata per soddisfare le numerose richieste su questa misura. Sono tanti i podisti che vogliono allenarsi per le tante maratone autunnali come Firenze, Reggio Emilia, Torino, New York e i 30 chilometri sono la distanza ideale per un buon allenamento di una grande maratona.

Partenza e arrivo della 30 chilometri saranno gli stessi della Maratona: ci sarà solamente una deviazione intorno al 20esimo chilometro in modo da compiere il tragitto più breve. Il percorso sarà sempre spettacolare con protagoniste le mura urbane, il centro storico e, con i rinnovati patrocini, le splendide campagne dei Comuni di Capannori e Porcari.

Anche la settima “La Lucchesina” presenta delle novità. Il percorso nel centro storico sarà modificato rispetto alle ultime edizioni andando a cercare nuove inedite zone della città ed in più verrà proposta, oltre alla 5 ed alla 10 chilometri, anche la 15 chilometri. Quindi anche i podisti non competitivi potranno fare una bella corsa di 15 chilometri ed avvicinarsi alla distanza della mezza maratona (21,097 km).

Per quanto riguarda la corsa più attesa dai bambini, la “Geronimo Stilton Marathon” sono attesi circa 800 LM2015_other_logobambini partecipanti sempre fino a undici anni di età. La manifestazione è aperta anche alle famiglie (genitori, zii e nonni) che potranno percorrere insieme ai bimbi l’ultimo chilometro della maratona e all’arrivo incontrare Geronimo Stilton! Una corsa gioiosa non competitiva che sarà anche occasione unica, per partecipare ai momenti sportivi e aggregativi che coinvolgerà tutta la città. Al termine i partecipanti riceveranno un pacco, con i bellissimi gadget di Geronimo Stilton.

Orari delle partenze dal Caffè delle Mura – Baluardo Santa Maria

  • LM2015, long version e 30km – ore 9
  • La Lucchesina subito dopo la LM2015
  • Geronimo Stilton Marathon – ore 9.30

I percorsi

Gli eventi collaterali

Prevista anche per questa edizione Expo Marathon, un’area fieristica espositiva in P.zza Napoleone nei giorni 23, 24 e 25 ottobre, con una struttura allestita in collaborazione con Lucca Comics & Games, una partnership ormai inossidabile con la Lucca Marathon con 60 espositori da tutta Italia. Nell’area expo, saranno organizzati moltissimi eventi fra i quali, sfilate di moda, dimostrazioni, conferenze e seminari. L’Expo Costituisce il cuore della Marathon, sarà centro accoglienza degli atleti e il punto di riferimento per media e ospiti che vi si recheranno a ritirare gli accrediti, materiale informativo i pettorali e il pacco gara ed iscriversi alle varie manifestazioni legate alla 7° Lucca Marathon.

Non manca poi “La Luccanina, la corsa a 6 zampe” ovvero la passeggiata sulle mura urbane con i nostri amici a 4 zampe, che con noi diventano 6. Un’ appuntamento lieto per i nostri amici pelosi. Questa iniziativa non è una gara ma solo un ritrovarsi insieme per la community cinofila, dove pedigree, eleganza ed acconciature non contano, un pretesto per passare un pomeriggio con il proprio cane e ricordare che l’affetto che questi animali ci rivolgono e sempre e comunque disinteressato chiunque noi siamo. Un’occasione da non perdere, sabato 24 ottobre alle ore 15 dal Caffè delle Mura.

Lucca Marathon ha deciso di avere la propria rappresentanza di bellezza e pertanto sabato 24 ottobre alle ore 18.30 all’Expo Marathon è prevista l’elezione di Miss Lucca Marathon

Foto by  Vip

Informazioni

ASD Lucca Marathon
Via Pisana, 345, S.Anna
tel.: 328.4042660
fax.: 0583.1929499
email: info@luccamarathon.itlu387@fidal.it


Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi