Header ad
Header ad
Header ad

Trekking Urbano 2015 – A Lucca una passeggiata che farà assaporare il gusto della storia, dell’arte e della tradizione

La XII giornata nazionale del trekking urbano – 31.10.015

L’edizione 2015 del Trekking Urbano, intitolata “Cibo per l’anima, cibo per il corpo”, sarà un evento da vivere attraverso i cinque sensi. Ogni percorso propone itinerari ‘prelibati’, adatti anche ai meno sportivi, che inizieranno camminando alla scoperta di luoghi suggestivi e si concluderanno con la degustazione di prodotti e piatti della tradizione enogastronomica italiana.

Cinquanta città, con Siena capofila, si apprestano a far vivere ai partecipanti esperienze ed emozioni, lungo le vie, sulle piazze, nei vicoli e tra scorci storici e naturalistici più suggestivi in Italia.

Tra queste anche Lucca, la nostra città propone una passeggiata che farà assaporare il gusto della storia, dell’arte e della tradizione lucchese.

Percorrendo le vie del centro alla scoperta delle bellezze meno conosciute e delle antiche botteghe.

Il percorso

Partenza da Piazzale Verdi alle ore 20, si snoda per le vie per una lunghezza di circa 4 km che verranno percorsi in un paio d’ore con una difficoltà bassa perchè il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo.

Informazioni

Web: www.trekkingurbano.info

Servizio promozione turistica del Comune di Siena
tel.: 0577.292128
email: turismo@comune.siena.it

Itinera
tel.: 0583.583150
email: info@luccaitinera.it
web: www.turismo.lucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi