Header ad
Header ad
Header ad

Scuola MADE ospite del convegno “Alimentazione e salute: la nutraceutica”

Scuola MADE ospite del convegno

Alimentazione e salute: la nutraceutica”

L’incontro è venerdì 16 ottobre a Pietrasanta

Scuola MADE ospite a Pietrasanta del convegno “Alimentazione e salute: la nutraceutica”. Si tiene venerdì 16 ottobre alle 15 nel chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta il convegno organizzato da Soroptimist International d’Italia – Club Viareggio Versilia con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e di Expo, incentrato su questo ambito di studio che riguarda la capacità degli alimenti di influire sulla salute umana. Tre le istituzioni di formazione coinvolte nella giornata: oltre a Scuola MADE anche l’Istituto alberghiero Marconi di Viareggio e l’Università di Pisa con il suo Centro interdipartimentale di ricerca “Nutraceutica e alimentazione per la salute”, che aggrega e coordina 170 scienziati di sette diversi dipartimenti impegnati sui temi del cibo, degli alimenti e dell’alimentazione, della nutraceutica e della salute.

Sarà Enrica Lemmi, coordinatrice dell’area turismo di Fondazione Campus, a presentare gli elementi di innovazione, in ambito della cultura del cibo, offerti dal corso residenziale post diploma di Fondazione Campus “Scuola MADE”, incentrato su Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche, che ha sede a Palazzo Boccella ed è svolto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova (corso di laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione) e la Fondazione Palazzo Boccella.

Questo convegno, che accoglie allo stesso tavolo soggetti primari sul territorio, che lavorano sui temi del cibo e della salute, è per noi un’occasione preziosa di confronto e collaborazione”, commenta Enrica Lemmi. Gli interventi di esperti e medici che si alterneranno nel pomeriggio sono moderati da Fabrizio Diolaiuti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi