Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Effetto Cinema: grande successo per l’incontro del pubblico con Alessandro Gassmann

Lucca Effetto Cinema:

grande successo per l’incontro del pubblico con Alessandro Gassmann

Il prossimo appuntamento di Lucca Effetto Cinema in collaborazione con il teatro del Giglio è sabato 19 dicembre con Massimo Venturiello e il suo “Il Grande Dittatore”, per parlare di cinema e teatro

Grandissimo successo per l’incontro con Alessandro Gassmann organizzato nell’ambito del progetto Lucca Effetto Cinema da Fondazione Banca del Monte di Lucca, Teatro del Giglio, Teatro Alfieri, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Cineforum Ezechiele 25,17, con il patrocinio del Comune di Lucca e di Castelnuovo Garfagnana, mercoledì pomeriggio alle 17 nell’auditorium della Fondazione.

Un pubblico partecipe ha ascoltato con entusiasmo le parole di Gassmann sulla sua vita e sull’opera che porta, da regista, al Teatro del Giglio da venerdì 16 a domenica 18 ottobre: “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. Insieme a lui c’erano i protagonisti dello spettacolo Daniele Russo (Dario Danise) e Elisabetta Valgoi (Suor Lucia), e l’attore e regista Alessandro Bertolucci.

Presenti in sala il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini e la compagnia che sarà a teatro nel fine settimana, oltre al numeroso pubblico.

Il prossimo incontro in calendario è sabato 19 dicembre alle 18, sempre a ingresso libero nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7 – Lucca), con Massimo Venturiello: a Lucca per portare al Teatro del Giglio, il 18, 19 e 20 dicembre, “Il grande dittatore”, parlerà dell’adattamento teatrale di un’opera mai rappresentata in teatro.

Per informazioni: Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Lucca, tel. 0583 464062 e www.fondazionebmlucca.it

LuccaEffettoCinema-Russo, Valgoi, Gassmann, Bertolucci ph Lorenzo Breschi

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi