Header ad
Header ad
Header ad

CICLO DONNE: NASCE LA PRO CYCLING TEAM

Il panorama ciclistico internazionale femminile si arricchisce di una nuova società: la Pro Cycling Team. di Manuel Fanini con sede a Segromigno Piano, Capannori (Lucca).

A dir la verità si tratta di un ritorno in grande stile di Manuel Fanini, già presente nel settore con importanti squadre dal 2002 al 2010.

In quegli anni Manuel aveva contribuito a lanciare in orbita atlete del calibro di Malgorzata Jasinska (pluricampionessa polacca, protagonista all’ultimo Mondiale in Virginia e vincitrice per due volte del Giro della Toscana) e dell’australiana Rachel Neylan (2a ai mondiali nel 2012 che si sono svolti nei Paesi Bassi), anche lei brillante attaccante all’ultima rassegna iridata di Richmond.

Oltre a queste alla corte di Manuel Fanini sono passate anche la due volte campionessa del mondo Giorgia Bronzini, Vera Carrara, vincitrice di un mondiale su pista, e la fortissima bielorussa Zinaida Stahurskaia (iridata nel 2000).

“La passione non è mai scomparsa – ha sottolineato Manuel Fanini, che sarà presidente e team manager del neonato sodalizio – e poi, non dimentichiamo, che il ciclismo è ormai entrato nel sangue da tempo visto che ho sempre mangiato pane e bicicletta fin da piccolo. Per questo, appena mi è capitata l’occasione, grazie anche all’entusiasmo e la fiducia dello sponsor principale, non c’ho pensato due volte e dopo poche telefonate ero già pronto a ripartire”.

“E’ proprio grazie a Mario Brillanti, amministratore unico e titolare del main sponsor Conceria Zabri, alla sua fiducia, che mi ha dato la forza per ricominciare; per questo voglio ripagarlo con un gran lavoro e una grande squadra, cercando di crescere anno dopo anno per arrivare ad essere uno dei team più forti non solo in Italia ma in tutto il mondo. Sono orgoglioso di rappresentare questo marchio”.

La Conceria Zabri, che ha sede a Ponte a Cappiano (Fi), azienda leader nel settore della pelle scamosciata, fa capo al proprietario e amministratore unico Mario Brillanti e ai suoi figli Samuele, Consuelo, Sara, Michele e Marco. Lo stabilimento, tra l’altro, occupa un’area di 26mila metri quadri, dei quali 15mila coperti.

Oltre all’ottima qualità del prodotto la Conceria Zabri fa affidamento sulle lavorazioni secondo la migliore tradizione, sull’esperienza della manodopera, sui macchinari all’avanguardia e sugli impianti altamente efficienti.

“Una fortuna  – ha aggiunto Manuel Fanini – con loro puntiamo a diventare uno dei più grandi team in circolazione nel giro di qualche stagione”.

La Pro Cyccling Team sarà composta da una dozzina di atlete, alcune delle quali statunitensi tanto che per alcuni periodi dell’anno l’attività della squadra verrà svolta oltreoceano.

Il direttore sportivo è Gianfranco Miele, conosciutissimo e apprezzato nell’ambiente anche per la sua grande esperienza; massaggiatore Claudio Marotta, meccanico Lorenzo Fanini, segretaria Olga Fanini.

L’attività vera e propria inizierà con i primi raduni nel mese di novembre, quindi la preparazione invernale e poi i primi ritiri da metà gennaio in poi.

maurizio tintori

nella foto: il presidente Manuel Fanini con Mario Brillanti, ad della Conceria Zabri

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi