Header ad
Header ad
Header ad

Un aperitivo con Lucca Jazz Donna, 15 ottobre al Caffè letterario Lucca Libri

LUCCA JAZZ DONNA 2015

Per ogni serata è prevista la collaborazione con associazioni di solidarietà del territorio

32 ospiti donne per l’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna

Inizia il 10 settembre il Festival nato nel 2005, quest’anno tutto a ingresso libero e con un evento a sorpresa finale.

Ospiti da tutta Italia, Europa e Stati Uniti.

Cinque date, nove concerti, di cui un evento speciale di chiusura con la cantante israeliana Noa, e sei eventi collaterali per l’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal 2005 dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno del Comune di Capannori, dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e la collaborazione di moltissimi soggetti ed associazioni.

Giovedì 15 ottobre alle 18 al Caffè Letterario Lucca Libri, presentazione del volume fotografico di Laura Casotti “Women in Jazz – Lucca Jazz Donna”. Seguirà concerto “Spazio ai giovani talenti del jazz” con Lisa Luperini alla voce, Linda Guidi alla chitarra e Lorenzo Simoni al sax. Apericena su prenotazione chiamando il numero 329.708.44.32.

Sabato 17 ottobre alle 21,15 nella chiesa di San Francesco chiude il Festival 2015 un evento speciale realizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comitato Nuovi Eventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: “Noa incontra Lucca. Conversazione con Pierfrancesco De Robertis, direttore de La Nazione”. Segue il concerto di Noa e Gil Dor con il Giovanni Tommaso Trio. Durante la serata sarà esposta una selezione delle foto emerse dal workshop fotografico del Festival.

Ingresso libero. Sarà presente l’associazione Anffas.

I biglietti, gratuiti, saranno ritirabili sabato 17 ottobre a partire dalle 16 alla chiesa di San Francesco.

Per informazioni: www.luccajazzdonna.it

Women in Jazz cover

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi