Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

PRIMA VISIONE e CINEMA, RELAZIONE E BENESSERE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e il primo film di una nuova collaborazione a San Micheletto.

Giovedì 15 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film SARA’ IL MIO TIPO? di Lucas Belvaux. Il film racconta la storia del sofisticato professore di filosofia e scrittore parigino Clement che viene trasferito per un anno ad insegnare presso il liceo di Arras lontano dalla capitale. Li verrà travolto e destabilizzato dalla straordinaria esuberanza esistenziale di Jennifer, una parrucchiera. Deliziosa, intelligente, garbata commedia sentimentale francese, un piccolo capolavoro dolce amaro di psicologia e umorismo. Una coppia di magnifici attori e un finale sorprendente. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 19 ottobre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il primo appuntamento con “Cinema, relazione e benessere”, il ciclo di film presentato in collaborazione con PerFormat Salute Lucca che vedrà la proiezione di tre film dedicati alle tematiche del titolo. Il primo sarà CONFIDENZE TROPPO INTIME di Patrice Leconte che darà avvio ad una discussione al termine del film sul tema “La relazione che aiuta” con professionisti di PerFormat Salute Lucca. Il film è un’opera deliziosa, intrigante, intelligente, sensuale che conduce lo spettatore nel mondo particolare ed intimo della relazione terapeutica. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

sarà il mio tipo

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi