Header ad
Header ad
Header ad

Il 18 ottobre ci sarà la “FAI Marathon 2015”

Il 18 ottobre 2015 torna una Giornata FAI d’Autunno alla scoperta di un’Italia diversa

Il 18 ottobre 2015 torna “FAIMARATHON. Con il Gioco del Lotto e il FAI una Giornata FAI d’Autunno alla scoperta di un’Italia diversa”, evento nazionale promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano cheintende coinvolgere i cittadini aprendo al pubblico oltre 500 luoghi, normalmente inaccessibili o poco conosciuti, in 130 città di tutta Italia  attraverso visite a contributo libero proposte da 3.500 volontari.

Una grande manifestazione, giunta alla quarta edizione e per la prima volta a cura dei giovani del FAI, che intende far conoscere piccoli e grandi tesori del nostro Paese, come palazzi, chiese, teatri e giardini, sensibilizzando sull’importanza di proteggere e valorizzare questo patrimonio d’arte e natura unico al mondo. Nel 2014 hanno partecipato oltre 39.000 persone: quest’anno speriamo, anche con il tuo aiuto, di poter superare questo numero!

Aderisce all’iniziativa anche Lucca
: scopri qui i luoghi che potrai visitare nella nostra città!

I sentieri dell’acqua nel centro storico di Lucca

La delegazione Fai di Lucca Massa-Carrara  per l’occasione, ha organizzato per la prima volta l’evento anche nella nostra bella città di Lucca, dal tema “I percorsi d’acqua“.

Sarà un modo diverso di osservare fontane, sorgenti e pozzi del centro storico passeggiando lungo un percorso guidato di 10 tappe che permetterà di osservare con un occhio più attento  le particolarità storico-architettoniche illustrate dagli “apprendisti Ciceroni” del Liceo Scientifico Vallisneri, Istituto professionale Pertini, Liceo Classico Machiavelli.

Per tutti i soci, sostenitori o semplicemente curiosi e amanti dell’arte l’appuntamento è alla fontana del Nottolini in piazza degli Antelminelli. Dalle 10 alle 16,30 i volontari Fai e gli “apprendisti Ciceroni” e i volontari della delegazione vi accoglieranno per questa passeggiata culturale con l’entusiasmo e l’amore per l’arte che è propria di tutti coloro che come Voi amano la loro città.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi