Header ad
Header ad
Header ad

ALLERTA METEO dalle 00.00 di mercoledì fino alle 8 di giovedì

Allerta meteo di colore arancio dalle 00.00 di mercoledì 14 ottobre fino alle ore 8.00 di giovedì 15 ottobre 2015

La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico che interessa il territorio comunale di Capannori e di Lucca. E’ valida dalle ore 00.00 di mercoledì 14 ottobre fino alle ore 8.00 di giovedì 15 ottobre 2015.

Il rischio idrogeologico potrebbe comportare frane, scivolamenti di terra, crolli di roccia e le conseguenti condizioni di pericolo per strade, ferrovie e abitazioni.

Il rischio idraulico riguarda possibili allagamenti, in genere dovuti all’incapacità di smaltire l’acqua caduta da parte di fognature e piccoli corsi d’acqua o dai corsi d’acqua più importanti come torrenti e fiumi.

Il territorio è anche interessato da un avviso di criticità gialla (vigilanza) per il rischio temporali.

Meteo
Nella giornata di martedì 13 ottobre e in quella di mercoledì 14 ottobre un insistente flusso di correnti meridionali collegato ad un’intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

Fonte http://www.comune.capannori.lu.it/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi