Header ad
Header ad
Header ad

A.A.A. CERCASI MERCANTI PER CASO…

A.A.A. CERCASI MERCANTI PER CASO,  PER IL GIORNO 18 OTTOBRE A MONSUMMANO Terme, SI L’ASSOCIAZIONE “LUCCA in”,  ORGANIZZATRICE  DELLA  MANESTAZIONE  “MERCANTI PER CASO –Il mercatino  delle carabattole  in collaborazione con il Comune di Monsummano ,  cerca   persone che vogliono  disfarsi   delle cose di casa non più utilizzate, questo nell’ottica del riciclo e del recupero consapevole. La  manifestazione   viene   realizzata   ormai da un paio di anni  nella zona,  ma  secondo gli organizzatori   la popolazione del posto,  visto che  ne vengono  fatte 3/4  edizioni  all’anno  non ha ancora afferrato  bene lo spirito dell’iniziativa, come invece  avviene in altre città  dove  viene    effettuata  da anni,  tipo Lucca   dove  vengono registrate     lunghe liste di attesa per  poter    trovare un posto.

IMG_0366

E’ nostra intenzione – affermano gli organizzatori –    sensibilizzare     gli abitanti  del posto  ad intervenire  anche se non disdegniamo   la presenza  di espositori   di altre città vicine.   La manifestazione  deve essere  non un banale  mercatino ma un  momento di aggregazione, di scambio e non solo di oggetti materiali  ma anche di  idee; deve essere il  recupero,  ma non solo di cose,    ma  anche di  momenti di storia  che le generazioni  più giovani  non hanno vissuto. Perciò invitiamo  tutti ad unirsi  a questo  che  può essere inizialmente un gioco  ma  se lo vorremo  potrà essere un momento  di recupero  anche di idee e tradizioni. Per Info e Prenotazioni: 333 160 63 68 o 328 65 58 141 o tramite mail a: segreterialuccain@gmail.com. Seguiteci su Facebook!!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi