Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA BASKET: La Geonova vince in casa contro l’Audax Carrara

Geonova Lucca – Audax Carrara 86-66

GEONOVA: Cecconi, Puccinelli, Loni 14, Danesi 21, Del Debbio 10, Tozzini 11, Porciani 4, De Falco 9, Pierini 4, Meucci 13. All. Piazza

AUDAX: Cruz Henriquez 3, Croce, Montagnoli 9, Putti, Ramon 29, Cancogni 6, Menicocci, Valenti 12, Melegari 7, Pappalardo. All. Buffa.

ARBITRI: Minella di Sovicille (Si) e De Luca di Siena

NOTE: parziali 22-10, 35-25, 61-48

La Geonova continua il proprio percorso netto in casa e lo fa con una buona prestazione che le ha permesso di essere sempre avanti per tutti i 40 minuti contro un’Audax generosa che ha corso e pressato per l’intera partita. Già in avvio biancorossi in avanti grazie a Loni che concretizza due conclusioni al ferro, poi è Danesi dall’arco a scavare il primo solco con due triple che portano subito il vantaggio in doppia cifra (14-4). La reazione dell’Audax passa per le iniziative di Valenti e dalla scelta di coach Buffa di passare a zona. Così dal 18-7 dopo 8’ si passa al 25-20 al 13’ grazie a un gioco da tre punti di Ramon. La Geonova però ritrova subito quota con Porciani mentre la squadra prende le misure alla difesa e Tozzini e De Falco segnano con continuità.

Il +10 dell’intervallo si dilata quindi velocemente dopo la pausa con Meucci e Danesi ancora a scavare il solco dall’arco. L’unico sussulto nel terzo quarto con le iniziative di Ramon e un contropiede di Montagnoli che riporta i gialloblu a -8 (53-45), a quel punto viene fuori del Debbio – per lui serata molto positiva – e un canestro e fallo di Tozzini che ridanno il +15 (61-46). Nell’ultimo quarto la Geonova dilaga ancora grazie alla difesa e alle triple di Danesi (5/7 per lui dall’arco).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi