Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA BASKET: Sabato alle 19 la Geonova Lucca ospita l’Audax Carrara al Palatagliate

La Geonova torna al Palatagliate dove domani sera (10 ottobre) alle 19 affronterà l’Audax Carrara, formazione molto giovane che dopo due giornate di campionato è ancora alla ricerca della prima vittoria. I gialloblu hanno infatti perso di 11 all’esordio a Pontassieve contro il Valdisieve, una delle migliori formazioni del campionato, mentre domenica scorsa si sono arresi in casa negli ultimissimi secondi di fronte a Pontedera. «Si tratta di un gruppo molto giovane, che in gran parte è formato dalla squadra Under 18, in più può contare su qualche giocatore esperto come Valenti, un esterno che da anni gioca in queste categorie. Fanno una pallacanestro particolare, con ritmi alti e tanto penetra e scarica. Noi dovremo essere in grado di imporre il nostro gioco come abbiamo fatto nelle prime due partite e ho molta fiducia sulle potenzialità della mia squadra che sta dimostrando di avere una sua precisa identità che le permette di garantire un rendimento di base al di là delle giornate dei singoli. Se giochiamo il nostro tipo di partita e non ci facciamo travolgere credo che possiamo fare bene».

Unica incertezza per i lucchesi la presenza di Marchi, che in settimana si è fermato a causa del mal di schiena e che sarà valutato nelle prossime ore.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi