Header ad
Header ad
Header ad

La Festa della Castagna a San Romano in Garfagnana si terrà l’11 ottobre

Domenica 11 ottobre, San Romano in Garfagnana (Lu)

Domenica 11 ottobre si svolgerà la nona edizione della caratteristica Festa della Castagna; come l’anno scorso gli stand gastronomici saranno allestiti all’interno del Parco dove, in un percorso degustativo itinerante, sarà possibile assaporare piatti tipici dell’Appennino Tosco – Emiliano, interamente a base di castagna.

Durante il pomeriggio si svolgeranno laboratori culinari anche per tutti i bambini:

Alle 14:00 le Tate dell’Asilo Nido La Giostra Dei Colori di San Romano in Garfagnana organizzano il Bchef, attività di cucina in cui i bambini dovranno realizzare biscotti e altre leccornie di farina di castagna con le loro mani, aiutate dalle dolci educatrici del Nido.
Alle 16:00 la nostra Archeologa Marta accompagnerà i bambini presso il Villaggio Preistorico (ricostruito all’interno dell’area verde del Parco) dove, grazie al suo aiuto, potranno simulare la realizzazione di una merenda preistorica a base di farina di castagna.

Entrambi i laboratori hanno un costo di euro 2,00 a partecipante.

festa_castagna_sanromano

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi