Header ad
Header ad
Header ad

DIAMANTE NERO e LUCCA JAZZ DONNA con il Circolo del Cinema

DIAMANTE NERO e LUCCA JAZZ DONNA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione al Cinema Centrale e un evento speciale a San Micheletto.

Giovedì 8 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato DIAMANTE NERO di Céline Sciamma. Crudo e crudele dramma francese attorno al disagio e all’ansia di riscatto di una giovanissima adolescente. La sedicenne di colore Marieme vive nella banlieue parigina in una famiglia squattrinata. A scuola va male, non ha passioni particolari, così si unisce a tre più scafate coetanee. Céline Sciamma, dopo il successo di qualche anno fa con Tomboy, rappresenta con grande efficacia queste sue fanciulle in fiore, cogliendone la sensuale femminilità, la fragilità e dolcezza quando danzano o amano. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 12 ottobre al Complesso di San Micheletto alle ore 21.30 si terrà un appuntamento speciale in collaborazione con Lucca Jazz Donna, ovvero la proiezione di due film inediti di Gianni Amico restaurati recentemente dalla Cineteca di Bologna WE INSIST e APPUNTI PER UN FILM SUL JAZZ insieme a L’UOMO AMICO per la regia di Germano Maccioni da un’idea di Olmo Amico. Presenta la serata proprio Olmo Amico, autore e figlio di Gianni. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo o del Circolo Lucca Jazz.

Per accedere al Cinema Centrale e al Complesso di San Micheletto occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro tessera standard/10,00 euro tessera speciale). Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale standard gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

gianni amico

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi