Header ad
Header ad
Header ad

A VIAREGGIO ARRIVA “SAFE BIKE”, GIORNATA ORGANIZZATA DA ACI LUCCA

Uno sguardo dell’Aci Lucca all’educazione stradale per i bambini

SABATO 10 OTTOBRE ARRIVA “SAFE BIKE”
Appuntamento dalle 14 alle 17 in Piazza Maria Luisa, di fronte al “Principe”

Viareggio, 6 ottobre 2015 – Imparare l’educazione stradale divertendosi in sella alla propria bici? E’ l’obiettivo di “Safe Bike”, la manifestazione promossa e organizzata da Aci Lucca in programma sabato 10 ottobre dalle 14 alle 17, in Piazza Maria Luisa a Viareggio. L’appuntamento è organizzato dall’Automobile Club in collaborazione con il Comune di Viareggio, l’Associazione Gran Fondo Versilia e con la Federazione Ciclistica Italiana. Durante la giornata interverranno Luca Gelli e Luca Sangiorgio, rispettivamente presidente e direttore dell’Aci Lucca.

Accolti nella piazza di fronte al Principe di Piemonte da un vero e proprio percorso stradale da testare in bicicletta, i bambini saranno prima coinvolti nella visione di un cartone animato che insegnerà loro l’uso corretto della bici e i controlli da fare prima di mettersi in sella, come vestirsi correttamente per rendersi visibili sulla strada e quali test effettuare per assicurarsi la perfetta funzionalità della due-ruote.

Dopo la teoria, largo alla pratica: in sella alle proprie bici i bambini si cimenteranno con il percorso allestito sulla piazza: semafori, cartelli, strisce pedonali e tutto quello che si può incontrare durante una pedalata. Alla presenza del comandante della Polizia Stradale di Lucca, i giovani ciclisti impareranno le regole e i gesti corretti per vivere la strada in tutta sicurezza. In piazza saranno a disposizione anche alcune biciclette fornite gratuitamente dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Per partecipare a “Safe Bike” è sufficiente recarsi in piazza Maria Luisa, in sella alla propria bici. Al termine della giornata, i bambini saranno premiati con gadget in ricordo dell’esperienza. Non mancherà anche la merenda, offerta da Latte S.Ginese.

logo safe bike lucca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi