Header ad
Header ad
Header ad

Bambini in festa a Casa Pascoli

Domenica 04 ottobre, Giardino di Museo Casa Pascoli di Castelvecchio Pascoli (Barga, Lu)

Ottobre è il mese in cui Giovanni Pascoli arrivò la prima volta a Castelvecchio; questa ricorrenza viene festeggiata con una manifestazione dedicata ai bambini, da sempre amati dal Poeta e per i quali la sorella Maria costruì e finanziò un asilo nel paese dedicato ai genitori.
La manifestazione inizia la mattina con uno spettacolo di magia e i giochi del gruppo scout CNGEI di Borgo a Mozzano/Mediavalle, che saranno presenti per tutta la giornata. Nel pomeriggio tante le iniziative: animazione con giochi antichi a cura dell’associazione Smaskerando, lettura di poesie con i ragazzi della scuola primaria di Barga, concerto musicale della banda di Barga, mercatino artigianale, mondine… e molto altro!

E’ possibile pranzare nel giardino della Casa Museo, degustando prodotti tipici del territorio. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

Telefono:
0583 766147

Sito Web:
www.fondazionepascoli.it

Email:
info@fondazionepascoli.it

Costo:
Ingresso Libero

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi