Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca la presentazione del libro “Viaggio a Suonlandia”

Domani, sabato 3 ottobre, alle ore 18 alla Casermetta San Colombano si terrà la presentazione di “Viaggio a Suonolandia”, il libro di Maruizio Maltese che narra di un viaggio fantastico che conduce Billy, un ragazzino svogliato e imbranato con un cattivo rapporto con la scuola, a scoprire i propri talenti. “Nel libro del Maestro Maurizio Maltese – scrive il sindaco nella prefazione dell’opera –  la musica, in tutta la sua complessità, viene esaltata e diventa il principale veicolo della rinascita del piccolo “Billy”, considerato diverso da coetanei, insegnanti e anche dai genitori per il suo cattivo rendimento scolastico e per il suo difficile rapporto con la scuola. Attraverso la musica Billy riesce a trovare se stesso e ad arrivare ad esprimere tutto il suo essere. E’ questo un risultato che tutti noi dovremmo cercare di raggiungere per essere liberi nel mondo e per esprimere il meglio che è in noi”.
La presentazione del libro, che vedrà tra gli altri la partecipazione dell’autore e del sindaco Tambellini, si svolge alla vigilia della Giornata del Dono che sarà celebrata anche a Lucca con la Festa del Presente (www.lafestadelpresente.it). L’opera di Maltese verrà infatti donata agli alunni delle classi V° delle scuole primarie e alle classi I°, 2° e 3° delle scuole medie.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi