Header ad
Header ad
Header ad

Nell’incontro “Pubblico e privato… tandem vincente!” si presenta il nuovo sito luccaccessibile.it

Focus su progetti, collaborazioni e in particolare sull’accessibilità

Terza giornata europea delle Fondazioni

Nell’incontro “Pubblico e privato… tandem vincente!”

si presenta il nuovo sito luccaccessibile.it  

Appuntamento giovedì 1 ottobre alle 17,30 – ingresso libero 

La Fondazione Banca del Monte di Lucca si prepara a celebrare la terza giornata europea delle Fondazioni con un incontro dedicato alle potenzialità della collaborazione fra istituzioni, enti pubblici e privati e società, in particolare per abbattere le barriere architettoniche. L’incontro si terrà  giovedì 1 ottobre alle 17,30, all’Auditorium della Fondazione, in piazza San Martino, n. 7 e sarà l’occasione presentare alla città il nuovo sito internet www.luccaaccessibile.it, contenitore accessibile delle informazioni sulla città.

Pubblico e privato… tandem vincente!” è il tema ispiratore dell’incontro, aperto al pubblico e a ingresso libero. L’obiettivo è sottolineare da un lato l’importanza della vicinanza delle Fondazioni alle comunità di riferimento e l’ascolto delle loro istanze, al fine di indirizzare con efficacia i propri programmi di intervento; dall’altro quanto sia fondamentale che esse facciano conoscere ai propri stakeholder scelte, metodi e procedure delle erogazioni affinché questi ne diventino sempre più partecipi, in modo da essere anche opportunamente propositivi. Tali temi, tra l’altro, sono centrali sia nella Carta delle Fondazioni approvata da Acri nel 2012 sia nello stesso Protocollo Acri-Mef siglato nell’aprile scorso.

Ad aprire l’incontro, alle 17,30 il saluto della Fondazione Banca del Monte di Lucca; seguiranno gli interventi della vice sindaco di Lucca, Ilaria Vietina e del presidente Fand, Massimo Diodati.

Il 1° ottobre si celebra in tutta Europa la Giornata Europea delle Fondazioni, iniziativa promossa da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l’organizzazione che riunisce le associazioni di Fondazioni del continente a cui Acri e Assifero aderiscono. In tale giornata le fondazioni organizzano eventi per incontrare organizzazioni del volontariato, del terzo settore e tutti i cittadini. Il tema ispiratore della Giornata di quest’anno, identificato in Italia da Acri e da Assifero, è “Fondazioni: tener conto, dare conto”.

Per informazioni: Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Lucca, tel. 0583 464062 e www.fondazionebmlucca.it

locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi