Header ad
Header ad
Header ad

Il 4 ottobre il Puccini Museum di Lucca partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie

Alla scoperta di Giacomo Puccini

Il 4 ottobre il Puccini Museum partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie – F@mu 2015

Lucca, 28 settembre 2015 – Il Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini domenica 4 ottobre organizza “Alla scoperta di Giacomo Puccini”, un’occasione per conoscere il giovane Giacomo Puccini nella casa dove è nato e ha trascorso la sua infanzia, l’evento è inserito nel calendario di iniziative “Famiglie al Museo F@mu2015” che si tengono in tutta Italia, progetto al quale ha aderito la Fondazione Giacomo Puccini.

Puccini Museum propone una visita guidata a “misura di famiglia” con un laboratorio riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni “Il ventaglio pucciniano”, che vede i più piccoli impegnati nella costruzione di un ventaglio come ricordo dell’incontro con il Maestro.BANNER-F@MU_1_PucciniMuseum

La Giornata Nazionale delle Famiglie – F@mu 2015 al museo è organizzata con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di EXPO Milano 2015, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ICOM (International Council of Museums) Italia e del Touring Club Italiano.

Il progetto F@mu ha come obiettivo di rendere le strutture museali luogo d’interesse anche per le famiglie ritenendo che la crescita e lo sviluppo dei bambini deve basarsi anche su esperienze culturali, e i Musei sono i luoghi per eccezione che permettono questo tipo di esperienza e dove è possibile trovare esperienze sempre nuove.

Le visite guidate e il laboratorio per i più piccoli si terranno nel pomeriggio ed è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta on line. Ciascun Laboratorio prevede un numero massimo di 12 bambini, pertanto le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico d’arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Per le famiglie sarà comunque possibile visitare il Puccini Museum in maniera indipendente usufruendo del Biglietto famiglia. Per questa speciale giornata Famiglie al museo la gratuità per i bambini che visitano il solo museo è estesa fino a 14 anni!

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.puccinimuseum.org o telefonando allo 0583 584028.

locandinaFAMU_SPAZIO LOGHI

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi