Header ad
Header ad
Header ad

Mostra del pittore lucchese Michele Lovi alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia

Nuove stagioni”
Michele Lovi alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia
10 – 18 ottobre 2015

Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 10 ottobre 2015 alle ore 17.30 si inaugura “Nuove stagioni”, personale del pittore Michele Lovi, inserita nell’ambito della quattordicesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.


A Calcinaia, Lovi espone un ciclo di recenti tecniche miste, nelle quali ad una figurazione essenziale si uniscono spunti di astrattismo ‘organico’. Lovi valorizza materiali ‘poveri’ e di recupero: collage, tempere, pastelli, olio si combinano in un’armoniosa ricerca grafica e cromatica, a testimonianza di una maturità espressiva che ha nell’eleganza formale e nell’equilibrio compositivo le sue cifre peculiari.
L’artista, nato a Lucca nel 1949, ha tenuto personali e collettive in numerose città italiane; ha partecipato a importanti premi di pittura nazionali, ottenendo significativi riconoscimenti. Alcuni suoi dipinti sono conservati in prestigiose collezioni pubbliche e private, in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Canada, USA.
 

La mostra è patrocinata dall’
Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa. Rimarrà aperta fino al 18 ottobre 2015, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19.30.
Infoline: 0587
265408. Web: www.mercurioviareggio.com.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi