Header ad
Header ad
Header ad

EISENSTEIN IN MESSICO e UP con il Circolo del Cinema

EISENSTEIN IN MESSICO e UP

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film della Pixar a San Micheletto.

Giovedì 24 settembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film EISENSTEIN IN MESSICO di Peter Greenaway, regista che è stato protagonista nella nostra città due anni fa con la videoinstallazione The Towers/Lucca Hubris. Il film in questione è ambientato in Messico nel 1931, nella ridente cittadina di Guanajuato dove approda in trionfo il giovane nonché geniale cineasta sovietico Sergej Ejzenstejn. L’obiettivo del viaggio del regista de La corazzata Potemkin, all’apice della carriera, è la realizzazione di un nuovo film: peccato o per fortuna questo diventa per lui il pretesto per una scoperta più grande: quella di se stesso. Peter Greenaway ritrova con Eisenstein in Messico tutta la sua provocatoria, visionaria, spregiudicata, sorprendente ispirazione. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 28 settembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il terzo appuntamento con “Pixar Love”, il ciclo di film dedicato ai capolavori della casa di animazione americana. Verrà presentato UP, film del 2009 diretto da Pete Docter e Bob Peterson. Un film poetico e comico, tenero e avventuroso. Vincitore di due Oscar come miglior film d’animazione e miglior colonna sonora. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

eisenstein

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi