Header ad
Header ad
Header ad

“Dipingere l’incantesimo” – Rinviata a dicembre l’inaugurazione della mostra

Dipingere l’incantesimo – Pittori nelle terre di Lucchesia di inizio ‘900”

Rinviata a dicembre l’inaugurazione della mostra

nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Rinviata a dicembre l’inaugurazione della mostra “Dipingere l’incantesimo – Pittori nelle terre di Lucchesia di inizio ‘900”che la Fondazione Banca del Monte di Lucca organizza nel suo Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino, 7 – Lucca). Le nuove date sono 19 dicembre per la vernice e il 17 gennaio 2016per la chiusura.

Lo spostamento della data è stato valutato per permettere un accrescimento artistico dell’esposizione, comprendendo opere realizzate da importanti artisti non lucchesi, che si sono inspirati al territorio nel periodo interessato dall’esposizione. Opere ritenute necessarie per fornire una rappresentazione completamente esaustiva dell’espressione pittorica del nostro territorio all’inizio del ‘900. Questo permetterà all’esposizione di evidenziare un confronto tra i pittori lucchesi e gli altri artisti che hanno “dipinto l’incantesimo”.

Dipingere l’incantesimo – Pittori nelle terre di Lucchesia ad inizio ‘900”, mira infatti a riunire una settantina di dipinti, offrendo un’occasione unica per apprezzare opere provenienti anche da collezioni private e raramente presentate al pubblico. Il filo conduttore è rappresentato proprio dal paesaggio lucchese: dalla Versilia, alla Piana, alla Garfagnana, che in quel periodo storico entrò da protagonista nei dipinti di autori lucchesi e stranieri.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi