Header ad
Header ad
Header ad

CALCIO: Per le ragazze dell’ACF 2003 Lucca è il momento della presentazione

Dopo un intenso periodo di allenamenti, le prime amichevoli e il campionato che bussa ormai alle porte, anche per le ragazze dell’ACF 2003 Lucca è il momento della presentazione. La società del presidente Carlo Isola ha fatto le cose in grande, dando appuntamento giovedì 23 Settembre (ore 21) al Foro Boario (vicino fiume Serchio, località Montescendi) per una serata tutta dedicata al saluto, alla conoscenza dei volti nuovi, a porsi all’attenzione di tutta la città quale realtà consolidata del movimento del calcio femminile.

Sono tre le squadre allestite dal club lucchese in questa stagione. Due le novità più simpatiche. Innanzitutto il ritorno della formazione Juniores che testimonia la voglia dell’ACF 2003 Lucca di crescere e creare una base anche nel settore giovanile, poi la conferma del gruppo Giovanissime che non parteciperà al campionato con le coetanee, bensì si metterà alla prova con i maschietti della categoria Esordienti. Le ragazze affidate anche quest’anno alle sapienti mani di Maurizio Corti, coadiuvato da Elena Manganiello, capitano della Prima squadra e “storica” giocatrice della società, sono state inserite nel girone A degli Esordienti Fair Play e faranno un’esperienza completamente nuova.

Sul palco del Foro Boario sfileranno così la nuova squadra maggiore, quella partecipante al campionato di serie C, guidata per la terza stagione consecutiva dal tecnico Andrea De Luca. Poi sarà la volta delle due giovanili. Sarà anche l’occasione per tracciare una sorta di storia del club, dalle origini (si chiamava S. Alessio), alla fusione con il Lucca7 e la conquista della serie A. 

Confermata la presenza del Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, delle Delegata alla Divisione Calcio Femminile della Toscana Saturni, del componente della Delegazione FIGC di Lucca Enrico De Luca e di alcuni ospiti della Lucchese Calcio maschile.

Al termine ci sarà un brindisi e un piccolo rinfresco per tutti. La serata sarà presentata da Gino Mazzei di TOSCANAGOL.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi