Header ad
Header ad
Header ad

ARTETICA – Dal 2 al 4 ottobre a Lucca

Manca pochissimo alla 5° edizione di Artetica!

La manifestazione legata all’eco-sostenibilità, al sociale, al buon cibo e all’artigianato prenderà il via il 2 ottobre al Foro Boario di Lucca alle ore 18, con una serata dedicata alla musica e alle band emergenti del territorio che hanno accolto numerose l’invito dell’agenzia Ecoeventi.

Nella serata del 3 ottobre sarà decretato il vincitore sommando i punteggi di una giuria selezionata e del pubblico che avrà diritto al voto con un tagliando consegnato ad ogni consumazione dal punto ristoro. Grazie al contributo di numerosi sponsor i premi saranno due buoni acquisto da utilizzare rispettivamente al negozio Centro Musica e alla Lupo Records nonché passaggi radiofonici su Radio 2000 e Punto Radio con interviste esclusive.

Il 3 e il 4 ottobre come di consueto conferenze, eventi e mostra- mercato caratterizzeranno la nuova edizione del Festival che come ogni anno si rinnova con tematiche e contenuti sempre attuali e di grande interesse.

Laboratori gratuiti per bambini su temi del riciclo e sulla sensibilizzazione all’ambiente ci saranno nei pomeriggi di Sabato e Domenica.

Feng Shui, bioenergetica, neuroscienze, educazione sostenibile e tantissimo altro saranno i fulcri degli interventi che si avvicenderanno nell’auditorium del Foro Boario.

Sabato 3 ottobre alle ore 11 sarà presentata una tavola rotonda a cui parteciperanno le associazioni ecologiste del territorio lucchese. Evento coordinato e promosso da Alessio Ciacci, Personaggio Ambiente Italiano dell’anno 2012, già assessore all’Ambiente a Capannori e attualmente Presidente di alcuni Osservatori Rifiuti Zero istituiti da comuni italiani.

Tanti eventi interessanti Domenica 4 ottobre! Alle ore 16 “One Veg Show” in cui Lorenzo “Veg” Lombardi, col suo stile brillante e sarcastico, condenserà in un’ora e 20 di show i suoi anni di conferenze; dall’importanza della scelta etica e morale Vegan ai falsi miti sulla scelta Vegan sino alle grandi lobbies economiche.

Alle ore 17, ospite d’eccezione Folco Terzani, che presenterà “ A piedi nudi sulla terra” in cui racconta l’inquietudine che l’ha condotto a conoscere, nei suoi pellegrinaggi, un uomo votato a questo genere di ricerca, il sahdu Baba Cesare. Terzani conosce Baba Cesare in India, luogo eletto della ricerca spirituale. Il suo percorso è quello tipico del sahdu, dalla vita mondana a quella ascetica, dalla famiglia alla rinuncia.

Angelo Bonelli, presidente dei Verdi e consigliere comunale di Taranto, alle ore 19 inviterà tutti i presenti a riflettere sulla catastrofe ambientale causata dall’Ilva con il libro “Good morning diossina” presentato in tutta italia, a Londra alla BBC ed alla California University. 

Spettacoli, yoga della risata, momenti di meditazione e tanta musica per una edizione di Artetica che si prospetta ricca e interessante.

Banchi di eco-artigiani, cosmesi biologica, editoria e un punto ristoro attrezzato saranno la cornice in cui dalle 10 alle 22 i visitatori potranno piacevolmente passeggiare e acquistare prodotti selezionati e ricercati.

Domenica alle 18 un concerto tributo a Pino Daniele concluderà la tre giorni del Festival.

Il festival resta ad ingresso gratuito con i seguenti orari:

Venerdì 2 ottobre (Artetica Music Contest 2015): Dalle 18 alle 22

Sabato 3 ottobre: Dalle 10 alle 22

Domenica 3 ottobre: Dalle 10 alle 21

Il programma dettagliato sul sito www.artetica.info

Per tutte le info: 3474480000 – info@ecoeventi.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi