Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA NOTIZIE: Il mercato bisettimanale si sposterà a gennaio

Il mercato bisettimanale si sposta a gennaio: nel 2016 sarà monitorato il suo andamento per valutare l’impatto della nuova ubicazione

LUCCA NOTIZIE – Ieri pomeriggio (16 settembre) nella sede comunale si è svolto l’incontro dell’amministrazione comunale con una delegazione degli operatori economici del mercato ambulante sullo spostamento del mercato stesso dall’attuale sede di via Bacchettoni all’area riqualificata di via delle Tagliate.

La riunione, promossa dal consigliere comunale Marco Martinelli, ha visto la partecipazione dell’assessore al commercio Giovanni Lemucchi, del comandante della Polizia municipale e del responsabile dell’ufficio mercati. Dopo una prima introduzione dell’assessore Lemucchi volta a spiegare i motivi che hanno portato il Comune alla decisione di spostare il mercato da via Bacchettoni (motivi di sicurezza, di traffico e parcheggio, igienico sanitari), la discussione fra le parti si è protratta per circa un’ora.

Al termine del confronto che ha fatto registrare, a tratti, toni anche assai accesi, è stata fatta questa proposta da parte dell’amministrazione comunale: il mercato bisettimanale verrà spostato in via delle Tagliate non a ottobre come si era ipotizzato inizialmente, ma ai primi del mese di gennaio 2016, questo per consentire da una parte lo svolgimento di tutte le attività burocratiche necessarie, per valutare ed eventualmente accogliere suggerimenti da parte degli operatori sullo spostamento alle Tagliate e al contempo per impostare una iniziativa di comunicazione per far sì che i cittadini siano informati in maniera adeguata sulla nuova collocazione. Inoltre, come ha sottolineato l’assessore Lemucchi, si andrà a prevedere un anno, il 2016, durante il quale una commissione nominata dagli ambulanti dovrà monitorare insieme al Comune e alle associazioni di categoria l’andamento del mercato. Al termine di questo anno si potranno così tirare le fila e valutare l’impatto dello spostamento del mercato nella nuova sede e prendere le decisioni del caso.

Fonte http://www.comune.lucca.it/

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi