Header ad
Header ad
Header ad

NOTIZIE: A Lucca una mostra su Sandro Pertini

L’uomo dello sdegno e della speranza

Lo scenografico giardino di Palazzo Pfanner a pochi passi dalle Mura cinquecentesche ospita la mostra su Sandro Pertini, organizzata dall’associazione I Cavalieri con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Lucca ed il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e di Reale Mutua Assicurazioni.

Allestita da Andrea Balestri, la mostra è stata presentata dal 16 al 28 febbraio a Pisa proprio in corrispondenza del 25° anniversario dell’avvenuta morte (24 Febbraio 1990) del settimo Presidente della Repubblica italiana S. Pertini, il Presidente più amato dagli italiani.

A Lucca ci saranno inediti pannelli ed interessanti conferenze e spettacoli che renderanno unica questa bella mostra documentaria.

La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 5 settembre alle ore 17.30 nel giardino di Palazzo Pfanner Via degli Asili 33 alla presenza del Sindaco di Lucca Prof. Alessandro Tambellini e delle principali autorità civili, militari e religiose.

Interessante la Tavola Rotonda prevista per martedì 8 settembre alle ore 17.30 nella Sala Consiliare Comune di Lucca a Palazzo Santini coordinata dal Presidente del Consiglio Dott. Matteo Garzella. Introduzione e saluti istituzionali da parte del Sindaco e interventi dell’ex vicesindaco lucchese Dott. Franco Fabbri, dell’On. Valdo Spini (Presidente Fondazione Circolo Fratelli Rosselli), del Prof. Stefano Caretti (Presidente Associazione Nazionale Sandro Pertini), dell’Avv. Alberto Del Carlo (Presidente Fondazione Banca del Monte di Lucca), presenti giornalisti e altri illustri personaggi.

Dopo questo importante confronto politico, venerdì 18 settembre alle ore 21.00 al Teatro San Girolamo si terrà un piacevole spettacolo, fatto di musiche e immagini, intitolato “Gli Uomini per essere Liberi. Il Presidente Sandro Pertini” regia di Gianni Furlani.

Informazioni

la mostra è aperta dal 6 al 20 settembre alle ore 10.00 alle ore 18.00

mobile: 335 5863364
email: info@icavalieri.org
web: Associazione I cavalieri

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi