Header ad
Header ad
Header ad

L’arte della decorazione del cibo e della tavola con lo chef Claudio Menconi per i Caffè MADE

L’incontro è organizzato da Scuola MADE, il post diploma in discipline enogastronomiche

L’arte della decorazione del cibo e della tavola

con lo chef Claudio Menconi per i Caffè MADE

Appuntamento a Palazzo Boccella (San Gennaro), giovedì 17 settembre alle 19
Ingesso libero con aperitivo

Un incontro con Claudio Menconi per imparare l’arte della decorazione del cibo e rendere più bella la tavola.

Ancora un interessante appuntamento per il Caffè Made, giovedì 17 settembre alle 19 a Palazzo Boccella (San Gennaro, Capannori), sede di Scuola MADE, la scuola post-diploma per la formazione in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche organizzata e gestita dalla Fondazione Campus di Lucca con la collaborazione della Fondazione Palazzo Boccella e dell’Università di Padova.

Cucina decorativa, intaglio e decorazione con verdure frutta e ortaggi, ma anche con insaccati e prodotti caseari,claudio-menconi saranno al centro di questo evento:  Menconi infatti, è  attualmente uno fra i più autorevoli esponenti a livello internazionale di questa disciplina. Lo chef terrà una dimostrazione pratica per consentire al pubblico di imparare a presentare piatti artistici e rendere più bella la tavola.

La fama di Claudio Menconi è culminata con la Medaglia d’oro ottenuta nell’ultima edizione della Coppa del Mondo di Cucina in Lussemburgo, categoria “decorazione”. Le sue numerose apparizioni in Tv nelle trasmissioni a tema, come Rai uno mattina, occhio alla spesa, la prova del cuoco, gli articoli e i filmati pubblicati sul sito della prestigiosa rivista “Donna Moderna”, i Corsi di formazione che tiene periodicamente in varie città d’Italia, i libri-manuali illustrati di successo che ha scritto, hanno gradualmente imposto all’attenzione del pubblico questo Chef dalle mirabili doti artistiche e dalla fervida vena creativa.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Al termine ci sarà un brindisi con i partecipanti. Per info e prenotazioni: 0583.909034 info@palazzoboccella.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi