Header ad
Header ad
Header ad

GIRO DI TOSCANA: Oggi si corre la Lucca – Capannori

DOMENICA 13 settembre, la 2a tappa

DOPO IL CRONOPROLOGO SI FA SUL SERIO

Ultima fatica per le atlete… ultime speranze per chi ha ancora qualche sogno nel cassetto.

E’ con l’insidiosa Lucca-Capannori, infatti, che domenica 13 si chiude questa edizione del “Toscana”.

96 km da percorrere in apnea, adatti a chi ancora volesse fare il colpaccio in classifica generale o a chi, semplicemente, volesse salvare la spedizione con una bella vittoria di tappa.

Dopo il via ufficioso da Lucca (alle ore 13) e la partenza ufficiale da piazza Aldo Moro a Capannori (fissata per le 13.30)… la gara propone subito delle difficoltà con la salita fino a Segromigno Monte posta a soli 11 km dallo start… un aperitivo un po’ meno gustoso del solito.

La tabella di marcia dice che lo strappo deve essere ripetuto altre tre volte prima di entrare in zona rossa, quella che non ammette distrazioni… 20 km finali da correre a tutta birra, centellinando le residue forze che possono far la differenza sulla breve ma difficile erta di Valgiano, posta ad appena 9mila metri dalla bandiera a scacchi.

Traguardo previsto intorno alle 16, con premi speciali in ricordo di Davide Savino e dell’operatore Rai Giampaolo Motta.

Sulla linea di partenza si presenteranno un centinaio di atlete (le superstiti delle prime due frazioni!) in rappresentanza di 18 squadre (9 straniere) e di 25 nazioni.

Organizzazione – Come sempre l’organizzazione è affidata alla società “Michela Fanini Record Rox” di patron Brunello Fanini.

Giro Live – Il “Toscana” si può seguire “live”, km per km, sul sito michelafanini.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi