Header ad
Header ad
Header ad

GIRO DI TOSCANA: Sabato 12 settembre la tappa a casa di Michela Fanini

DOPO IL CRONOPROLOGO SI FA SUL SERIO

La prima frazione sulle strade care a Michela Fanini

Delineate le prime gerarchie nella gara contro il tempo… sabato 12 settembre si correrà la prima frazione: una tappa in linea di 133km… da Segromigno in Piano (Lucca) alla stessa località molto cara a Michela Fanini passando per Porcari.

Alle 12 il via dalla piazza intitolata all’indimenticabile campionessa lucchese, poi 4 giri di 21 km su un percorso pianeggiante (che avrà come fulcro lo stabilimento Rox e il Comune di Porcari) e quindi gli strappi di Segromigno Monte (l’ultimo ad appena 4 km dall’epilogo) che daranno un primo scossone alla classifica.

Arrivo previsto dalle 15.10 alle 15.30; gara valida anche per i trofei “Valentina D’Alessandro” e “Vittoriano Bonelli”.

Anche in questo caso contorno più che mai ricco con la gara podistica “lo sport per la vita” (partenza alle 8.30 dalla stessa piazza), la Santa Messa in onore di Michela nell’adiacente Chiesa (inizio alle 10)… e quindi l’omaggio dell’intera carovana alla sua tomba pochi secondi prima del via della corsa.

Sulla linea di partenza si presenteranno 140 atlete in rappresentanza di 18 squadre (9 straniere) e di 25 nazioni.

Organizzazione – Come sempre l’organizzazione è affidata alla società “Michela Fanini Record Rox” di patron Brunello Fanini.

Giro Live – Il “Toscana” si può seguire “live”, km per km, sul sito michelafanini.com

maurizio tintori

venerdì 11 sett. (prologo)

Cronometro in notturna Campi Bisenzio-Campi Bisenzio (Fi), di 2.2 km

sabato 12 sett. (1a tappa)

Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano (Lu), di km 133.6

domenica 13 sett. (2a tappa)

Lucca-Capannori, di km 94.3

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi