Header ad
Header ad
Header ad

FILM FRANCESI E PIXAR ANIMATION Per l’apertura della stagione del Circolo del Cinema

FILM FRANCESI E PIXAR ANIMATION

PER L’APERTURA DELLA STAGIONE DEL CIRCOLO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Quest’anno il 14 settembre non è solo Santa Croce, ma anche la data di inizio della 68ª stagione di programmazione del Circolo del Cinema di Lucca che riprende l’attività dopo la pausa estiva. Protagonisti di questa nuova stagione sono come sempre i film d’autore, quelli “Made in France” come recita il titolo dei film del giovedì oppure quelli di animazione come i capolavori Pixar che saranno proiettati a San Micheletto, proprio a partire dal 14 settembre. Primo film della rassegna il sorprendente Monster’s & Co. di Pete Docter, sulle avventure di simpatici e divertenti mostri dalle sembianze più disparate.

Il giovedì successivo 17 settembre inizia anche la rassegna dei giovedì al Cinema Centrale con una speciale anteprima, Amy – The Girl Behind the Name il documentario sulla travolgente e sregolata vita di Amy Winehouse. Il film sarà ad un prezzo speciale di 8,00 euro per i possessori della tessera annuale del Circolo oppure a 12,00 euro per chiunque voglia partecipare senza iscriversi. Si prosegue poi con l’originale Eisenstein in Messico di Peter Greenaway, cronistoria del film Que viva Mexico del regista classico russo (giovedì 24 settembre). Il programma continua con cinque film francesi diversi per stile e tematiche che danno il nome alla rassegna: Gemma Bovery di Anne Fontaine (giovedì 1 ottobre) e Diamante nero di Céline Sciamma (giovedì 8 ottobre), giocano tra commedia e dramma; Sarà il mio tipo? di Lucas Belvaux, prova di attori in uno dei film tipici della produzione francese ovvero la commedia sentimentale (giovedì 15 ottobre); il 22 ottobre sarà la volta del nuovo film di Mia Hansen Love, già apprezzata nello splendido Un amore di gioventù, che stavolta descrive il mondo della musica dance in Eden; termina la rassegna la storia di un incontro complicato in un paesaggio che funge da protagonista in The Fighters – Addestramento di vita di Thomas Cailley (giovedì 29 ottobre).

I lunedì a San Micheletto oltre al ciclo dedicato alla Pixar Animation che conterrà i capolavori Wall-E di Andrew Stanton (lunedì 21 settembre) e Up di Pete Docter e Bob Peterson (lunedì 28 settembre), programmerà un evento speciale in collaborazione con Lucca Jazz Donna il 12 ottobre con la presentazione di due film inediti di Gianni Amico restaurati dalla Cineteca di Bologna alla presenza del figlio del regista Olmo Amico. Gli ultimi tre appuntamenti saranno dedicati alla relazione tra cinema e benessere grazie ad una collaborazione con PerFormat Salute di Lucca, rete di professionisti che operano per la promozione della salute psico-fisica, relazionale e lavorativa di ogni persona. I film in programma: Confidenze troppo intime di Patrice Leconte (lunedì 19 ottobre); Lasciami entrare di Tomas Alfredson (lunedì 26 ottobre) e Il grande capo di Lars von Trier (lunedì 2 novembre). Prima di questi tre film, intorno alle 21,15 ci sarà una breve introduzione, mentre al termine del film alcuni professionisti di PerFormat Salute condurranno una discussione di approfondimento.

eden

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30 salvo ove espressamente indicato. L’ingresso a San Micheletto è sempre gratuito ma si accede applicando un sovrapprezzo alla tessera annuale di ulteriori 5,00 euro, quindi chiunque voglia partecipare per tutto l’anno alle proiezioni può accedere con una tessera annuale speciale al costo di 10,00 euro.

Per accedere al Cinema Centrale invece il prezzo rimane di 5 euro per la tessera annuale più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione.

È possibile sottoscrivere le tessere abbonamento per questi cicli al prezzo di 20,00 euro (per il solo ciclo del Cinema Centrale) e di 25,00 euro (per tutti i cicli compresi quelli di San Micheletto).

Inoltre per gli under 21 c’è la possibilità di sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente e accedere poi alle due sale con il pagamento del solo biglietto ridotto o dell’abbonamento alla programmazione di San Micheletto per tutto l’anno di 5 euro.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano.

Per agevolare il tesseramento si consiglia vivamente di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito nella sezione “Come partecipare”.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi