Header ad
Header ad
Header ad

La Geonova all’esordio in Coppa Toscana al quadrangolare di Pescia

Esordio ufficiale per la Geonova Lucca che domani (11 settembre) e sabato sarà impegnata nel proprio girone di Coppa Toscana che si giocherà con la formula classica del quadrangolare nell’ambito del Trofeo Borrelli a Pescia. I lucchesi nella prima giornata scenderanno in campo alle 19.45 contro la Labronica Basket, formazione di serie D molto ambiziosa, alle 21.30 poi a scendere in campo saranno i padroni di casa di Pescia (C Silver) e il Basket Chiesina (serie D). Sabato agli stessi orari si giocherà prima la finale per il terzo posto e poi quella per il primo, con il palio l’unico posto a disposizione per passare il turno.

«Siamo in un periodo di grande crescita – spiega coach Giuseppe Piazza –, abbiamo disputato un’altra amichevole e ho avuto buoni segnali, inoltre stiamo bene e non abbiamo problemi fisici. Queste partite servono per avvicinarci al campionato e punteremo alla distribuzione del minutaggio, visto che giocheremo per due giorni di fila. Prenderemo l’impegno come un allenamento ma ovviamente giocheremo per vincere».

Contemporaneamente sarà anche la serata del Basket Day, organizzato dal Centro Minibasket presso lo spazio sagra di Paganico. Si tratta della festa di inizio anno della pallacanestro lucchese che inizierà alle 18 con i giochi per i ragazzi del minibasket e poi proseguirà dalle 20 in poi con la cena, il mercatino, l’animazione e la presenza di tanti giocatori e campioni. Tra gli altri, presenti anche le giocatrici della Gesam Gas Lucca che partecipa al campionato di A1 femminile.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi