Header ad
Header ad
Header ad

Visita guidata al paese di Corsagna

Sabato 12 settembre, Corsagna (Borgo a Mozzano, Lu)

La Pro Loco di Borgo a Mozzano organizza una visita guidata alla frazione di Corsagna per scoprire la sua storia, le sue bellezze e le sue tradizioni. Corsagna si trova sulle pendici dell’altopiano delle Pizzorne a circa 400 metri s.l.m. e si hanno sue notizie sin dal 770 d.C. Il paese possiede numerose corti che rappresentano una caratteristica del paese ed è dominato dalla chiesa parrocchiale intitolata a San Michele, con la torre campanaria antico mastio di un castello, situata in un punto da dove si vede gran parte della valle, vicino ad essa si trovano due piccoli oratori.

A circa 1 km, nel bosco, situata in splendida posizione panoramica, si trova la chiesa della Madonna di Serra, intorno alla quale anticamente si era sviluppato un centro abitato ormai scomparso. Poco prima di Corsagna troviamo la piccola località “Particelle”, un tempo patria di scalpellini.

Prenotarsi entro giovedì 10.
Ritrovo presso Piazza XX settembre di fronte alla sede della Pro Loco.

Telefono:
0583 888881

Sito Web:
www.borgoamozzano.org

Email:
proloco@borgoamozzano.org

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi